Una nuova e pericolosa truffa online è in corso. “Complimenti è il fortunato vincitore di un iPhone”. Non è un normale messaggio che sottolinea un grosso colpo di fortuna ma un virus con scopi ben diversi.

Se vi viene recapitato questo messaggio: “Complimenti è il fortunato vincitore di un iPhone”, evitatelo all’istante. A dare l’allerta dei pericoli che ci sono sul web è come al solito la Polizia di Stato tramite il seguente profilo Facebook: ‘Una vita da Social’.

Truffa iPhone

Il rischio che si corre, cliccando su quel link, è di danneggiare il proprio smartphone e di conseguenza perdere tutti i dati presenti all’interno di esso. Siamo davanti al classico trucco ruba-denaro messo in atto da malintenzionati.

“Il consiglio – spiegano dettagliatamente gli agenti di Polizia – è sempre di riflettere bene prima di fare un tap su link di questo tipo. Potrebbe succedere che il messaggio appaia improvvisamente dentro una finestra del browser e non siate cosi bravi da chiuderlo immediatamente. Nel caso invece sbadatamente avete già cliccato e il messaggio vi sta tartassando potete eliminarlo facendo una semplice scansione del computer infetto e controllo di estensioni o eventuali recenti software che avete installato”.

A qualcuno di noi è capitata la scritta “Complimenti è il fortunato vincitore di un iPhone”? Se la risposta è si, non esitate a rispondere all’articolo nell’apposito box.