, ,

Twitter cambia look: ecco come sarà la nuova versione del social network

Twitter si aggiorna introducendo importanti novità sotto il profilo estetico dell’interfaccia grafica sia su Android che su iOS. Ecco tutti i dettagli.

Gli sviluppatori del noto microblog Twitter hanno appena annunciato importanti cambiamenti nell’estetica dell’applicazione destinata ad ospitare i dispositivi mobile degli ecosistemi Apple ed Android. Un cambiamento che, in termini pratici, si tradurrà in una gestione nettamente più ottimizzata degli elementi della UI, dai quali traspare ora una maggior reattività ed una fluidità senza precedenti.

I responsabili del progetto si sono appena portati all’ufficializzazione dell’annuncio relativo al roll-out della nuova app Twitter Android ed iOS, che porterà ad una serie di migliorie specifiche che puntano espressamente a conferire un nuovo look alla piattaforma. I pulsanti relativi al profilo, agli account secondari, alle Impostazioni ed alla Privacy sono stati inglobati in un nuovo menu unico laterale, che risulta decisamente più comodo e più semplice da utilizzare.

Ulteriori novità si concretizzano anche nella gestione dei font e nel lettering che, come confermato dagli ingegneri impegnati nel progetto, consentiranno di rendere la tipografia più coerente e massimizzare l’esperienza utente attraverso l’introduzione dei titoli in grassetto e di alcune migliorie grafiche come le immagini di forma rotonda, che garantiranno un ambiente grafico più uniforme ed appagante ed una focalizzazione specifica sugli argomenti dei post.Twitter update Android

La nuova versione di Twitter, quindi, elimina le vecchie immagini profilo con l’uovo per lasciare il posto ad una sagoma generica senza logo, nata con il preciso intento di portare gli utenti alla modifica appena dopo l’iscrizione al servizio.

Altre modifiche si sono portate avanti per quanto riguarda le icone relative alla risposta ai tweet, ora a forma di nuvoletta e non più con layout a freccia che, molto spesso, veniva erroneamente scambiata per il pulsante “Back”. Twitter update iOS

Altrettanto importanti, in questa nuova revisione dell’applicativo, saranno le modifiche relative agli aggiornamenti istantanei dei feed per le risposte, i retweet ed il cound dei Like. La versione Desktop è prelevabile attraverso la consultazione del sito Internet di riferimento, mentre per le applicazioni si rimanda ai badge che trovate a fondo pagina.

Che cosa ne pensate di questi ultimi miglioramenti grafici e funzionali alla piattaforma? Spazio a tutti i vostri personali commenti ed alle vostre considerazioni.

Twitter
Price: Free
Twitter
Price: Free

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…