Ulefone lavora su un nuovo smartphone ispirato all’iPhone X di Apple

Ulefone pronta a lanciare una sorta di clone del nuovo iPhone X di Apple

Fra le società più conosciute nel panorama cinese troviamo Ulefone che negli ultimi anni ha lanciato diversi dispositivi molto interessanti, tra cui l’Ulefone MIX. Quest’ultimo è un terminale ispirato all’originale Xiaomi Mi MIX, dotato di un display tre-bezelles. Con l’arrivo del nuovissimo iPhone X di Apple, caratterizzato da un design sicuramente unico, Ulefone si appresta a commercializzare un nuovo smartphone Full Screen che prende spunto proprio dal melafonino decennale di Cupertino.

Da qualche ora, infatti, è trapelato online un interessante render in anteprima dove viene mostrato il nuovo smartphone Ulefone. Da qui si evince chiaramente che il design è stato letteralmente copiato dall’iPhone X, almeno frontalmente. L’unica piccola differenza riguarda il bordo inferiore, più spesso per far posto al logo dell’azienda.

Ulefone: l’azienda cinese lavora su uno smartphone ispirato ad iPhone X

Sulla parte superiore è ben visibile la fascia nera dove sono presenti la capsula auricolare, la fotocamera frontale, il flash LED (o il LED di notifica), i sensori di prossimità e di luminosità e un secondo sensore che potrebbe rappresentare un sistema di riconoscimento facciale simile al Face ID presente sull’iPhone X di Apple.

In aggiunta, questo potrebbe essere utilizzato anche come una seconda fotocamera frontale, dunque il misterioso telefono di Ulefone disporrebbe di una dual camera anteriore. Naturalmente, ci sarà il sistema operativo Android e molto probabilmente una doppia fotocamera principale, configurazione che ormai spopola fra i dispositivi di provenienza asiatica. Confermati anche i pulsanti Power e per la regolazione del volume situati sul lato destro.

Considerando che il suddetto smartphone di Ulefone sarebbe destinato al settore di fascia medio-alta, come rivelato da alcune fonti, potremmo aspettarci un processore di MediaTek di ultima generazione, almeno 6 GB di RAM e un’archiviazione interna da 128 GB. Per quanto riguarda i materiali, purtroppo non sappiamo se il misterioso smartphone Ulefone avrà un corpo realizzato in vetro e metallo proprio come l’iPhone X di Apple.


Approfondisci con: in
FONTE: