Ulefone, al pari di realtà locali orientali del comparto Hi-Tech come ZTE ed altri, è un nome poco noto nel contesto del merchandising europeo delle blasonate proposte commerciali Samsung, Apple, LG e Huawei che occupano di fatto il focus centrale del contesto mobile phone.

Ad ogni modo, come per le ultime proposte ZTE Nubia Z17S e Z17 miniS scoperte in mattinata, anche Ulefone dimostra una spiccata predisposizione ad emergere in un contesto di mercato che è ormai saturo di proposte. 

Con Ulefone Mix la società cinese pare abbia finalmente colto nel segno concedendo in uso un terminale decisamente rivoluzionario da rilasciarsi ad un prezzo a dir poco sbalorditivo. Ma procediamo con ordine. Stiamo parlando di una proposta che per sue stesse caratteristiche potremmo annoverare nel panorama dei device medio gamma. 

Con il suo SoC Mediatek Octa-Core System modello MT6750T questo Mix si equipaggia con dotazioni di memoria RAM in banchi integrati da 4GB e Flash Memory da 64GB interni eventualmente espandibili dall’esterno tramite apposito slot per microSD card per ulteriori 256GB di storage supplementare.

Una configurazione simile garantisce prestazioni ben al di sopra della media e la garanzia di un funzionamento fluido in ecosistema nativo stock in versione Andorid 7.0 Nougat. Il device sotto il profilo delle prestazioni pure si completa con il riferimento al comparto energetico della batteria che conta su un’unità integrata da 3.300mAh.Ulefone Mix pre-order

Ottimo anche il comparto multimediale del punta e scatta, forte della presenza di un doppio sensore posteriore di scatto in configurazione Sony IMX258 13 Megapixel RGB + 5 Megapixel Monocromatico (con sistemi integrati Dual-Flash LED) per la gestione dell’effetto sfocatura cinematografico bokeh sulla falsa riga della modalità ritratto iPhone 7 Plus e versioni successive. Il frontale, invece, ospita un sensore integrato da 13 Megapixel con apertura focale f/2.2 che porterà alla realizzazione di selfie davvero soddisfacenti.

Ciò che colpisce di questo terminale è il processo di lavorazione delle scocche che si stagliano attorno ad un’unità di visualizzazione borderless che riprende le forme del connazionale Xiaomi Mi MIX predisponendo l’utilizzo di un modulo di visualizzazione tri-bezel-less Design da 5.5 pollici di diagonale rivestito con vetro protettivo Cornig Gorilla Glass generazione 3 e coadiuvato da elementi che consentono di apprezzare l’alta risoluzione e l’alta qualità delle immagini a schermo.

In dotazione, inoltre, non mancano i supporti standard per la connettività GPS con supporto Glonass, il modulo di comunicazione 4G con supporto alle chiamate VoLTE, il WiFi, il Bluetooth, un equipaggiamento integrato per l’audio in alta fedeltà su chip AW8737S ed un lettore frontale per le impronte digitali rapidissimo (sblocco in 0.1 secondi) e con supporto al rilevamento biometrico a 360 gradi.Ulefone Mix smartphone

Ulefone Mix, letto in questi termini, è decisamente un device interessante e lo diventa in misura maggiore se si considera che la società lo rilascia al pubblico al costo di soli $139.99 con $20 di carta regalo compresa nel prezzo. L’offerta scade tra pochi giorni, dopodiché il prezzo (seppur ragionevole) sale a $169.99. A questo indirizzo potete trovare tutti i dettagli della nuova iniziativa. Che cosa ne pensate di questo device? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo.