Nuove indiscrezioni sull’attesissimo Galaxy Xcover 4 di Samsung sono emerse online, dispositivo rugged che andrà a collocarsi nella fascia medio-bassa del mercato mobile di cui recentemente abbiamo visto le presunte caratteristiche tecniche grazie al popolare benchmark GeekBench.

La serie Samsung Galaxy Xcover è dedicata a tutti gli appassionati di outdoor, essendo tutti i cellulari di questa serie resistenti agli urti ed all’acqua. Allo stesso tempo ci sentiamo di consigliare questi cellulari a chi li lascia spesso nelle mani dei bambini.

Nelle ultime ore, l’infallibile Roland Quandt, sul proprio account Twitter ha postato nuove info sia sul posizionamento che sulla probabile tempistica di debutto. Il Samsung Galaxy Xcover 4 potrebbe essere commercializzato sul territorio europeo a meno di 300 euro – un range compreso tra i 260 e 280 euro, con esattezza – e il rilascio sul mercato potrebbe essere dietro l’angolo – si parla dei primi giorni del prossimo mese di marzo. Ora come ora sappiamo che il dispositivo ha una sola colorazione, quella black.

Uscita Galaxy Xcover 4

Rammentiamo che tra le specifiche più interessanti dovrebbe esserci il processore proprietario di Samsung Exynos 7570 associato ad un quantitativo di RAM pari a 2GB. La piattaforma operativa sarà quasi sicuramente il nuovo Nougat versione 7.0.

LEGGI ANCHE: Galaxy Xcover 4 finalmente svelato: le specifiche tecniche