Microsoft

Fall Update arriva su console Xbox One: ecco le novità

Microsoft ha iniziato ufficialmente il roll-out al pubblico dell’aggiornamento Fall Update per Xbox One. Si tratta del più grande upgrade per il dispositivo testato a lungo dagli Insider. L’update, inoltre, porta con sé moltissime novità che avranno lo scopo di migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. Il roll-out di Fall Update è già in corso, dunque i possessori di una console Xbox One ed Xbox One S dovrebbero già visualizzarlo.

L’aggiornamento risulta abbastanza corposo, dunque dovrete disporre di una linea Wi-Fi abbastanza veloce per poterlo scaricare ed installare subito. Per quanto riguarda gli Insider, questi dispongono già dell’update, quindi non dovranno effettuare nuovamente il download. La prima grande novità di Fall Update per console Xbox One riguarda la schermata Home della Dashboard che adesso è personalizzabile.

Fall Update: l’aggiornamento per console Xbox One ora disponibile

Ogni blocco di app può essere spostato a proprio piacimento così da creare un ambiente adatto alle proprie esigenze. Nella schermata Home, gli utenti possono inserire collegamenti di applicazioni e giochi e inoltre è possibile scegliere il tema grafico più appropriato. Sempre nella Homepage, sulla parte superiore, gli giocatori potranno accedere agli ultimi app e giochi eseguiti sulla console, agli obiettivi e molto altro ancora.

Fall Update per Xbox One porta con sé delle importanti novità anche per il Pannello, conosciuto prima come Guida. L’accesso a quest’ultimo risulta molto più rapido e inoltre le schede sono facilmente fruibili per poter accedere ad app e giochi più rapidamente. La nuova sezione Tornei, reperibile dalla scheda Multiplayer, permette ai gamer di accedere direttamente ai tornei organizzati tramite Xbox Arena.

Oltre a queste nuove feature, Microsoft ha voluto implementare in Fall Update un nuovo sistema di notifiche. Questo permetterà all’utente di non perdere mai una notifica nel caso in cui si dovesse allontanare per un po’ dal dispositivo. Tutti gli avvisi ricevuti, infatti, saranno visibili in un grande pannello ben in vista. Fall Update migliora anche la funzionalità degli screensaver.

Ecco altre novità introdotte su Xbox One con Fall Update

La scheda Community della Dashboard è stata completamente ridisegnata. Con il nuovo aggiornamento, Microsoft ha introdotto delle feature preparatorie in vista del lancio della Xbox One X. Ad esempio, sarà possibile spostare sulla memoria esterna più giochi alla volta. Un’altra interessante caratteristica proposta da Fall Update per Xbox One è la copia sulla memoria esterna di tutte le impostazioni per poter essere esportate su un’altra console.

È possibile, poi, scaricare già gli assets 4K per poterli utilizzare sulla One X. Sfruttando degli appositi filtri presenti nello Store, i gamer potranno trovare dei giochi specifici per sfruttare le potenzialità offerte dalla nuova console del colosso di Redmond. Altre novità presenti in Fall Update per Xbox One includono la nuova scheda Mixer della Dashboard, lo streaming delle partite in diretta in Full HD e alcune novità che riguardano il GameDVR.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025