in

Vienna State Opera e Samsung trasmetteranno in HDR opera e balletti

Per gli amanti dell’Opera, del balletto più classico che c’è, è stata avviata una nuova iniziativa da parte di Samsung e della “Vienna State Opera” che trasmetteranno insieme i canali in formato HDR.

La “Vienna State Opera” per rifarvi gli occhi

Finalmente si potranno ammirare comodamente da casa in un formato in altissima definizione, in particolare in questo caso, per l’opera. Si sa, chi la apprezza generalmente ama andare direttamente a teatro, ma grazie a Samsung in questo caso potrà godersi e gustarvi pienamente ogni messa in scena comodamente dal suo divano grazie alla vividezza dei colori donata dall’HDR, letteralmente High Dynamic Rangevienna state opera

Cosa permette di fare l’HDR per migliorare la visione del Vienna State Opera?

Mentre in passato pur di donare una colorazione adeguata ed efficacie, la maggior parte del lavoro spettava al teatro, quindi alla scenografia, con colori scelti in maniera impeccabile e precisa, sfondi sempre scuri con giochi di luci pazzeschi per cercare di ricreare uno stile il più possibile fedele a quello reale, ora non ci saranno più questi problemi. Grazie a questa nuova tipologia di televisore, il gran lavoro verrà fatto in maniera automatica e il ridimensionamento visivo con anche i colori verrà avviato spontaneamente.

Dominique Meyer, direttero della State Opera ha affermato “questa nuova tecnologia sta aprendo una nuova era per noi“.

Samsung Austria sta già trasmettendo queste trasmissioni a partire dal 2013, sempre in HD, ma in formato di qualità “peggiore” rispetto a questa dell’HDR appena introdotta. Sunghan Kim, Managing Director della Samsung Electronics Austria ha così dichiarato: “Con il nuovo livestream UHD e la modalità HDR, abbiamo posto un’altra pietra miliare nello sviluppo della tecnologia dello streaming“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…