Twitter Blue
Photo by Joshua Hoehne on Unsplash

Aria di cambiamenti in casa Twitter. Nell’ultimo aggiornamento dell’app per dispositivi iOS, l’azienda ha ufficialmente lanciato una novità molto particolare. Parliamo di Twitter Blue, una sottoscrizione che, a fronte del pagamento di 8 dollari mensili, permette di ottenere una serie di benefici, anche la famosa spunta blu! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Blue è stata lanciata a sorpresa nelle scorse ore solo ed esclusivamente per gli utenti iOS di determinati paesi. Twitter stessa ha comunicato che la sottoscrizione è attualmente in fase di test. Non tutti, quindi, potrebbero avere la possibilità di poterla sfruttare fin da subito. Ciò che è certo è che questa cambierà di molto l’esperienza utente di coloro che la utilizzeranno.

 

Twitter Blue: cosa include l’abbonamento

A questo punto, la domanda che tutti si fanno è: cosa include l’abbonamento Blue? Come annunciato da Twitter stessa, questo garantisce agli utenti di ottenere una serie di benefici, alcuni disponibili fin da subito, altri in arrivo a breve. Qui di seguito andiamo a riportarli tutti:

  • Ottenimento della spunta della famosa blu di verifica, che dimostra l’autenticità dell’account (disponibile da subito);
  • Dimezzamento delle pubblicità presenti nell’app (in arrivo a breve);
  • Possibilità di pubblicare video più lunghi del normale (in arrivo a breve);
  • Priorità dei propri contenuti nelle sezioni “menzioni”, “risposte” e “cerca” (in arrivo a breve).

Come abbiamo già accennato, Twitter Blue è al momento disponibile solo per una cerchia ristretta di utenti. In particolare, gli utenti iOS di Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Se tutto andrà per il verso giusto, la sottoscrizione arriverà nel nostro paese nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.