Web & Social

Attenzione alla truffa del buono Shein da 500 euro

Siete stati invitati a partecipare ad un sondaggio che ha come scopo la vincita di un buono regalo Shein del valore di 500 euro? Non cliccate su nessun link e non immettete nessuna informazione personale! Vi trovate davanti ad un tentativo di truffa bello e buono! Ecco come scovarlo.

Un altro brand è stato preso di mira dai malintenzionati del web per mettere in atto la famosa truffa del buono sconto. Nelle scorse settimane, abbiamo visto diversi tranelli simili a quello di cui vi parliamo oggi. Come fare per riconoscerlo e difendersi? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Truffa del buono Shein da 500 euro: come riconoscerlo

Stando a quanto emerso, il sondaggio viene proposto secondo diverse modalità. C’è, infatti, chi lo ha scovato navigando semplicemente sul web, chi l’ha visto su WhatsApp, chi lo ha ricevuto via e-mail e così via. Tralasciando la modalità di ricezione, il succo è sempre il medesimo, rispondere ad un semplice sondaggio di poche domande e provare a vincere il buono da 500 euro. Se si immettono le risposte, il sistema comunica alla vittima che ha vinto il premio. Per sbloccarlo, però, è necessario che questa inserisca le sue informazioni personali, anche quelle della carta di credito, per pagare una piccola somma di 2 euro e ricevere il premio. Se si immettono le informazioni, ovviamente, non si riceverà nessun premio, anzi, i dati verranno rubati e usati a scopi illeciti.

Ricordiamo che non esiste nessuna iniziativa che permette la vincita di un buono regalo Shein rispondendo ad un sondaggio. Qualsiasi sito vi proponga una cosa del genere, quindi, sta cercando di truffarvi. Il consiglio, come al solito, è quello di non cliccare su nessun link e di non immettere nessun dato personale. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025