Web & Social

Attenzione alla truffa del buono Shein da 500 euro

Siete stati invitati a partecipare ad un sondaggio che ha come scopo la vincita di un buono regalo Shein del valore di 500 euro? Non cliccate su nessun link e non immettete nessuna informazione personale! Vi trovate davanti ad un tentativo di truffa bello e buono! Ecco come scovarlo.

Un altro brand è stato preso di mira dai malintenzionati del web per mettere in atto la famosa truffa del buono sconto. Nelle scorse settimane, abbiamo visto diversi tranelli simili a quello di cui vi parliamo oggi. Come fare per riconoscerlo e difendersi? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Truffa del buono Shein da 500 euro: come riconoscerlo

Stando a quanto emerso, il sondaggio viene proposto secondo diverse modalità. C’è, infatti, chi lo ha scovato navigando semplicemente sul web, chi l’ha visto su WhatsApp, chi lo ha ricevuto via e-mail e così via. Tralasciando la modalità di ricezione, il succo è sempre il medesimo, rispondere ad un semplice sondaggio di poche domande e provare a vincere il buono da 500 euro. Se si immettono le risposte, il sistema comunica alla vittima che ha vinto il premio. Per sbloccarlo, però, è necessario che questa inserisca le sue informazioni personali, anche quelle della carta di credito, per pagare una piccola somma di 2 euro e ricevere il premio. Se si immettono le informazioni, ovviamente, non si riceverà nessun premio, anzi, i dati verranno rubati e usati a scopi illeciti.

Ricordiamo che non esiste nessuna iniziativa che permette la vincita di un buono regalo Shein rispondendo ad un sondaggio. Qualsiasi sito vi proponga una cosa del genere, quindi, sta cercando di truffarvi. Il consiglio, come al solito, è quello di non cliccare su nessun link e di non immettere nessun dato personale. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024