Categorie: NewsWeb & Social

Fate attenzione alla truffa del concorso di Pasqua Ferrero

In questi giorni, diversi utenti stanno ricevendo, via WhatsApp, un link di partecipazione ad un concorso di Pasqua Ferrero. Il link, associato ad un messaggio, fa credere alle vittime di poter ricevere dei prodotti Ferrero gratis solamente rispondendo ad alcune domande. Fate attenzione a cliccare su link di questo tipo, si tratta di un tentativo di truffa!

Le festività sono da sempre un’occasione ghiotta per i malintenzionati che, senza perdere tempo, mettono in scena finti concorsi a premi con lo scopo di ingannare le persone. Anche quest’anno, alcuni hanno deciso di sfruttare il nome Ferrero per mettere in scena un finto concorso di Pasqua molto allettante. Ecco come difendersi dalla truffa.

 

Truffa concorso di Pasqua Ferrero: come difendersi al meglio

Come già detto, il messaggio con annesso link sembra si stia diffondendo principalmente su WhatsApp, tuttavia, non è da escludere la sua presenza anche su altri social. Il concorso falso prende il nome di “La sorpresa di Pasqua Ferrero“. Se si clicca sul link per partecipare, ci si trova di fronte ad una serie di semplici domande a cui rispondere. Concluso il questionario, il sistema comunica la vincita e chiede il pagamento di una piccola somma per poter riscattare il premio. Se si cade nel tranello e si inseriscono i dati del conto, questi vengono rubati e usati per svuotarlo in pochi secondi!

Ferrero ha già fatto sapere, tramite un comunicato ufficiale, che non esiste nessun concorso di Pasqua e ha tenuto a dissociarsi dall’iniziativa definendola “potenzialmente lesiva”. Se siete incappati nel link per partecipare al concorso, il consiglio che vi diamo è quello di non aprirlo per nessun motivo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Ferrero.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024