In questi giorni, diversi utenti stanno ricevendo, via WhatsApp, un link di partecipazione ad un concorso di Pasqua Ferrero. Il link, associato ad un messaggio, fa credere alle vittime di poter ricevere dei prodotti Ferrero gratis solamente rispondendo ad alcune domande. Fate attenzione a cliccare su link di questo tipo, si tratta di un tentativo di truffa!
Le festività sono da sempre un’occasione ghiotta per i malintenzionati che, senza perdere tempo, mettono in scena finti concorsi a premi con lo scopo di ingannare le persone. Anche quest’anno, alcuni hanno deciso di sfruttare il nome Ferrero per mettere in scena un finto concorso di Pasqua molto allettante. Ecco come difendersi dalla truffa.
Come già detto, il messaggio con annesso link sembra si stia diffondendo principalmente su WhatsApp, tuttavia, non è da escludere la sua presenza anche su altri social. Il concorso falso prende il nome di “La sorpresa di Pasqua Ferrero“. Se si clicca sul link per partecipare, ci si trova di fronte ad una serie di semplici domande a cui rispondere. Concluso il questionario, il sistema comunica la vincita e chiede il pagamento di una piccola somma per poter riscattare il premio. Se si cade nel tranello e si inseriscono i dati del conto, questi vengono rubati e usati per svuotarlo in pochi secondi!
Ferrero ha già fatto sapere, tramite un comunicato ufficiale, che non esiste nessun concorso di Pasqua e ha tenuto a dissociarsi dall’iniziativa definendola “potenzialmente lesiva”. Se siete incappati nel link per partecipare al concorso, il consiglio che vi diamo è quello di non aprirlo per nessun motivo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Ferrero.it
I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…
Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…
E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…
Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…
Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…
Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti a lungo…