Web & Social

Attenzione alla truffa e-mail del buono MD Supermarket

Avete ricevuto una strana e-mail che vi comunica di essere stati selezionati per vincere un buono spesa da 1000 euro? Non affrettatevi a cliccare sui link presenti in essa. Quella che avete davanti è una truffa bella e buona! Scopriamo insieme come riconoscerla e come proteggersi.

Non è la prima volta che parliamo di tranelli di questo tipo. I malintenzionati ne provano di ogni per cercare di spillare soldi. Questa volta, hanno deciso di utilizzare il nome di una nota catena di supermarket del sud Italia, MD. Un buono da 1000 euro fa gola a molti, ma resistere è la cosa migliore se non so vogliono perdere i propri soldi.

 

Truffa e-mail buono MD: ecco come proteggersi

L’e-mail arriva solitamente con il seguente oggetto: “Buono MD Supermarket per (e-mail della vittima)“. All’interno, si può leggere: “Vinci 1000 euro per la tua spesa da MD, Congratulazioni! il tuo indirizzo email è stato selezionato tra i 55.000 iscritti a questa Newsletter per vincere adesso un buono spesa da 1000 euro per la MD! L’offerta è valida soltanto questa settimana. Approfittane cliccando subito. Questa operazione è strettamente limitata e accessibile solo alle persone selezionate! La possibilità di vincita è nelle tue mani: per te un buono spesa MD da 1000 euro.” Da come si può intuire dal testo, non manca il link allegato che rimanda al falso sito promozionale. Quest’ultimo, propone alla vittima una serie di semplici domande e, alla fine, comunica la vincita del buono. Per sbloccare il “regalo”, però, è necessario inserire i propri dati personali, compresi quelli della carta di credito. Facendolo non si riceverà nessun buono da 1000 euro, ma si perderanno soldi dal proprio conto!

Al momento non esistono iniziative MD che permettono la vincita di un buono spesa da 1000 euro. Se avete ricevuto un’e-mail in cui ve ne viene offerto uno, quindi, si tratta al 100% di un tentativo di truffa. Il consiglio è quello di non cliccare su nessun link allegato per nessun motivo e di cestinare il tutto il prima possibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024