La società americana Cloudflare, specializzata in sicurezza informatica e rei Internet, ha appena concesso i suoi nuovi Server DNS per l’accesso sicuro e veloce alla rete Internet. Si tratta di soluzioni da volersi in sostituzione dei classici DNS pubblici di Google per gli indirizzi 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
I nuovi riferimenti alle soluzioni server Cloudflare prevedono una velocità nettamente superiore ai servizi offerti da Google ed una sicurezza garantita da un supervisore esterno ai database dei log, che vengono cancellati insieme agli indirizzi IP nell’arco di 24 ore dalla connessione.
Le prestazioni sono eccellenti e vedono un dato di accesso pari a 13.85ms contro i 20.66ms di OpenDNS ed i 34.7ms di Google DNS Server. Per poter configurare il servizio su Windows è necessario accedere al pannello Proprietà della Scheda (Ethernet o WiFi) ed alla voce Indirizzo IPv4 digitare quanto segue:
Tra l’altro è possibile anche effettuare il setting dei parametri per IPv6, concedendo le stringhe numeriche seguenti:
Il glucosio è una fonte di energia essenziale per tutte le cellule del corpo, comprese quelle della retina, la parte…
Nonostante decenni di progresso tecnologico, la Terra rimane un mondo misterioso, soprattutto sotto la superficie del mare. Un nuovo studio…
Il prossimo settembre è previsto l'arrivo sul mercato di ben 3 nuovi modelli di Apple Watch: SE 3, Series 11…
Nel dibattito pubblico e nei messaggi di prevenzione, il consumo solitario di alcol è spesso visto come il segnale più…
Sulla Terra siamo abituati a quattro stagioni ben distinte, dovute all’inclinazione dell’asse terrestre di circa 23,5 gradi. Questa caratteristica fa…
Negli ultimi anni, la scienza ha intensificato gli sforzi per comprendere e prevenire la demenza, una condizione che colpisce milioni…