Il punto di forza sembra essere proprio la sua semplicità. Wordle è un puzzle game online nato pochi mesi fa. Nel giro di poco tempo, il semplice gioco ha riscosso un enorme successo fino ad arrivare a qualcosa come più di 2 milioni di giocatori giornalieri. Come mai è diventato così famoso e, soprattutto, come si gioca? Scopriamolo insieme.
Innanzitutto, bisogna dire che Wordle è completamente gratuito. Inoltre, cosa che lo rende ancora più appetibile, non c’è bisogno di scaricare nulla per giocarci. Basta un semplice browser è il gioco è fatto. A renderlo virale, i migliaia di utenti che ogni giorno pubblicano i propri risultati di gioco sui social.
Lo scopo del gioco è quello di indovinare una parola di 5 lettere in un massimo di 6 tentativi. Ad ogni tentativo, il sistema indica al giocatore, tramite dei colori, se le lettere utilizzate compaiono nella parola da individuare. La lettera si colora di giallo se compare nella parola, ma non nel posto in cui è stata posizionata. Si colora di verde, invece, se la lettera è nel posto coretto. Se la lettera non compare nella parola da individuare, si “oscura”. Si può giocare al gioco solamente una volta al giorno. Ogni giorno, viene rilasciata una nuova parola.
Come già accennato, giocare a Worlde è molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare è aprire un qualsiasi browser su smartphone, tablet o pc e cercare la voce “Wordle”. Il primo risultato che vi compare è quello corretto. Se volete semplificarvi le cose, vi lasciamo il link diretto al gioco.
Wordle è completamente in inglese, tuttavia, se non conoscete la lingua, esiste una variante identica ideata per gli utenti italiani chiamata PARLE. Qui, il link diretto anche per questa versione.
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…