Web & Social

Facebook: l’app Messenger arriva su Mac e Windows

La casa del noto social network blu, Facebook, ha deciso di lanciare l’app Messenger per Mac e Windows. Il rilascio è avvenuto a sorpresa nelle scorse ore. A detta dell’azienda, sono molti ancora gli utenti che si affidano al browser per chattare e fare videochiamate su Facebook. L’app porta con sé tutti i benefici presenti su iOS e Android. Scopriamo i dettagli a riguardo.

La nota applicazione di messaggistica di Facebook, Messenger, sta facendo passi da gigante. Dopo essersi focalizzata a lungo sulle versioni Android e iOS dell’app, ecco che l’azienda decide di lanciarla anche su Windows e Mac. Chattare con i propri amici da pc sarà più semplice che mai.

 

Facebook Messenger per Mac e Windows: ecco i benefici

In questo periodo particolare, sono molti gli utenti che si affidano alle videochiamate per tenere vicini i propri cari. La nuova app Messenger per Mac e Windows permette di effettuare videochiamate sfruttando il grosso schermo dei computer. Inoltre, le chat si sincronizzano automaticamente su tutti i dispositivi. In questo modo, non si perde nessun messaggio. Si può tranquillamente fare altro con il proprio computer, all’arrivo di un nuovo messaggio, una notifica vi avvisa e potrete decidere se accedere all’app o meno. Ovviamente, si possono inviare GIF e, su Mac, si può anche abilitare la Dark Mode.

In pratica, tutto migliora grazie all’app desktop di Messenger. Non sarà più necessario affidarsi al browser per chattare con i propri amici da computer. Ricordiamo che l’app risulta essere già disponibile al download, gratuitamente, su Mac App Store e su Microsoft Store. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Menopausa precoce: la terapia ormonale protegge davvero il cuore, lo conferma un nuovo studio

Per anni è stata al centro di un acceso dibattito tra medici e ricercatori: la terapia ormonale sostitutiva (TOS) nelle…

8 Luglio 2025

Contrordine: il latte idrata più dell’acqua? Ecco cosa dice la scienza

Quando pensiamo a cosa bere per idratarci, la risposta sembra ovvia: l’acqua è la regina dell’idratazione. Ma secondo una ricerca…

8 Luglio 2025

E se non fossimo i primi? La teoria della civiltà avanzata perduta

L’umanità si considera la specie dominante sulla Terra, custode della tecnologia più avanzata mai sviluppata sul pianeta. Eppure, una domanda…

8 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte del Prime Day

Il Prime Day di Amazon è ufficialmente iniziato. Dall'8 luglio all'11 luglio 2025, il noto e-commerce permette agli utenti con…

8 Luglio 2025

La Terra è più sensibile ai gas serra: cosa significa per il nostro futuro climatico

Un recente studio internazionale ha rivelato che la Terra potrebbe essere molto più sensibile ai gas serra di quanto si…

7 Luglio 2025

Scoperto 3I/ATLAS, il terzo oggetto interstellare nel Sistema Solare

Un nuovo misterioso oggetto ha fatto la sua comparsa nel nostro vicinato cosmico. Si chiama 3I/ATLAS ed è il terzo…

7 Luglio 2025