Web & Social

Facebook: arriva la funzione per vedere quanto tempo passiamo sul social

Facebook è il social network più famoso e utilizzato al mondo, con oltre 2 miliardi di scaricamenti dell’applicazione per gli smartphone. Merito anche dei numerosi aggiornamenti che vengono rilasciati anche alla chat collegata, ovvero a Messenger. Un futuro aggiornamento, che verrà rilasciato nelle prossime settimane, introdurrà una funzione molto interessante, ovvero poter vedere quanto tempo siamo stati online sul social.

 

La nuova funzione di Facebook

Il nuovo tool è in realtà un semplice grafico che raffigura il tempo passato dall’utente su Facebook nell’arco della giornata. Non potremo vedere, nel dettaglio, in quale sezione specifica passiamo più tempo e il numero di accessi al giorno e quando sono stati fatti.

La nuova funzione permette, però, di avvisare con una notifica sul display quando si supera il timer massimo di utilizzo, selezionabile da noi. Ciò non chiuderà però l’applicazione, a differenza della funzione presente sui dispositivi iOS e Android che, superato il tempo di utilizzo prefissato, avvisava e arrestava l’applicazione. Proprio per ciò l’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di avvicinarsi a queste funzioni.

Facebook, inoltre, consiglia di gestire al miglior modo possibile il tempo passato sul social, facendo scegliere agli utenti quali contenuti preferiscono  e consigliando di eliminare amici e pagine di cui non ci interessano. Questo tool, per ora, ancora non è disponibile in Italia ma solo in alcune parti nel mondo ed è in fase di test.

Secondo le informazioni ufficiali rilasciate dal social, l’aggiornamento arriverà gradualmente a tutti nelle prossime settimane. Per utilizzare e vedere la nuova funzione basta andare su “Impostazioni e Privacy”.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024