Web & Social

Facebook: arriva la funzione per vedere quanto tempo passiamo sul social

Facebook è il social network più famoso e utilizzato al mondo, con oltre 2 miliardi di scaricamenti dell’applicazione per gli smartphone. Merito anche dei numerosi aggiornamenti che vengono rilasciati anche alla chat collegata, ovvero a Messenger. Un futuro aggiornamento, che verrà rilasciato nelle prossime settimane, introdurrà una funzione molto interessante, ovvero poter vedere quanto tempo siamo stati online sul social.

 

La nuova funzione di Facebook

Il nuovo tool è in realtà un semplice grafico che raffigura il tempo passato dall’utente su Facebook nell’arco della giornata. Non potremo vedere, nel dettaglio, in quale sezione specifica passiamo più tempo e il numero di accessi al giorno e quando sono stati fatti.

La nuova funzione permette, però, di avvisare con una notifica sul display quando si supera il timer massimo di utilizzo, selezionabile da noi. Ciò non chiuderà però l’applicazione, a differenza della funzione presente sui dispositivi iOS e Android che, superato il tempo di utilizzo prefissato, avvisava e arrestava l’applicazione. Proprio per ciò l’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di avvicinarsi a queste funzioni.

Facebook, inoltre, consiglia di gestire al miglior modo possibile il tempo passato sul social, facendo scegliere agli utenti quali contenuti preferiscono  e consigliando di eliminare amici e pagine di cui non ci interessano. Questo tool, per ora, ancora non è disponibile in Italia ma solo in alcune parti nel mondo ed è in fase di test.

Secondo le informazioni ufficiali rilasciate dal social, l’aggiornamento arriverà gradualmente a tutti nelle prossime settimane. Per utilizzare e vedere la nuova funzione basta andare su “Impostazioni e Privacy”.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024