Facebook starebbe testando una nuova funzionalità all’interno dei profili di quegli utenti che sono alla ricerca di un lavoro. In particolare, il noto sito web TheNextWeb ha evidenziato nelle scorse ore che da qualche giorno il popolare social network ha iniziato a testare una nuova sezione presente sotto la categoria Lavoro e istruzione, all’interno dei profili personali di Facebook.
La novità ricorda molto alcune funzionalità presenti su LinkedIn. Come è possibile vedere da alcuni screenshot diffusi da TheNextWeb, sembrerebbe che Facebook stia testando la possibilità di introdurre la condivisione del curriculum vitae personale all’interno della popolare piattaforma social. Così facendo, il CV sarà reperibile dalle eventuali aziende che sono alla ricerca di nuove figure professionali e talenti da inserire nella propria società.
La novità in fase di test da parte del social network ricorda molto quanto già disponibile fino ad ora. Infatti, la piattaforma social permette alle persone di inserire nei propri profili personali una sorta di curriculum vitae sintetico. Ad esempio, potete inserire la formazione scolastica e le esperienze professionali. La nuova funzione, invece, sarà visibile esclusivamente alle aziende le quali cercano personale, quindi non a tutti gli amici di Facebook.
Purtroppo al momento non è ancora chiaro come un’azienda potrà richiedere il curriculum vitae personale di un potenziale candidato. Con molte probabilità, il CV potrà essere richiesto attraverso un apposito pulsante, situato all’interno del profilo, o in alternativa sarà accessibile da un contatto che deciderà di candidarsi a una posizione di lavoro preferita.
La prossima novità del social network di Mark Zuckerberg evidenzia come vuole rubare la scena ad altre piattaforme di questo tipo, come ad esempio LinkedIn. Ad oggi, quest’ultima è la piattaforma più utilizzata dalla compagnie per selezionare i potenziali candidati da inserire nella propria struttura.
Al momento, la nuova feature non sembra essere disponibile per tutti gli utenti ma, un portavoce di Facebook ha confermato la fase di test a TheNextWeb. Con molta probabilità, infine, tutti gli utenti iscritti a Facebook avranno la possibilità di condividere il curriculum personale sulla popolare piattaforma social fra qualche settimana.
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…
Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…