Web & Social

Facebook: ecco la nuova interfaccia desktop obbligatoria da settembre

Chiunque utilizzi Facebook da computer se n’è accorto. La nota casa del social ha deciso di lanciare una versione desktop totalmente rinnovata. Lo scopo è quello di uniformare l’interfaccia con quella già presente su mobile. Per ora, la nuova grafica è in fase di test ma, da settembre, diventerà obbligatoria per tutti. Come la prenderanno gli utenti della community?

Era un po’ di tempo che Facebook non rinnovava l’interfaccia grafica della versione desktop. Quello messo in campo dall’azienda in questi giorni risulta essere un vero e proprio stravolgimento. Nonostante la novità non sia ancora obbligatoria, in molti già si lamentano. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

 

Facebook: nuova interfaccia grafica per la versione desktop

Tutti, in questi giorni, abbiamo ricevuto l’invito da parte di Facebook a testare la nuova interfaccia grafica della versione desktop. Quali sono le novità? Da come si può vedere nell’immagine ad inizio articolo, al centro della pagina si trovano tutti i contenuti del social (la cosiddetta time-line). Alla sinistra, compaiono tutti i collegamenti al profilo personale, alle pagine seguite, eventi, ecc. Alla destra, è posizionato il pannello dedicato a Messenger. Con la nuova versione, inoltre, tutti saranno in grado di attivare, anche su PC, la tanto amata Dark Mode.

Come già accennato, la grafica non risulta essere ancora implementata in maniera definitiva. Facebook sta dando la possibilità di provarla e di ritornare alla versione classica in qualsiasi momento. Lo scopo, ovviamente, è quello di far abituare gli utenti. La nuova interfaccia, infatti, diventerà obbligatoria per tutti a partire da settembre. Riusciranno gli utenti della community ad accettare il cambiamento? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024