Web & Social

Facebook Messenger: confermata la nuova interfaccia con l’aggiornamento

Le applicazioni di messaggistica istantanea sono ormai il metodo preferito per parlare a distanza, superando nettamente le chiamate vocali e gli sms. Tre sono le applicazioni principali e più scaricate al mondo: Whatsapp, Telegram e Messenger. Quest’ultima si diversifica dalle altre in quanto collegata al social network Facebook. Pertanto, per scrivere con qualcuno bisogna averlo come contatto sul social.

Tra non molto, arriverà un nuovo importante aggiornamento dell’applicazione, che porterà un’inedita interfaccia semplificata.

 

Il nuovo volto di Messenger

Con il prossimo aggiornamento, che sta venendo rilasciato gradualmente in tutto il mondo, cambierà l’interfaccia grafica dell’applicazione. Ci saranno, infatti, solo tre tab sulla barra inferiore, uno per le chat, uno per vedere tutti i contatti, ed il tab Esplora. Quest’ultimo conterrà funzionalità varie, giochi, pagine suggerite, contatti con aziende per lavoro ecc. Nel secondo, oltre alla lista dei contatti e a vedere chi è online, saranno presenti anche le loro eventuali Storie.

Inoltre si potrà decidere personalmente di modificare lo sfondo delle chat, la colorazione delle bolle che circondano i messaggi, oltre a quelle funzioni già datate come i sondaggi, condividere la propria posizione, effettuare pagamenti.

Purtroppo, la tanto attesa “dark mode” verrà posticipata in seguito, probabilmente rilasciata con un ulteriore aggiornamento insieme ad altre modifiche all’interfaccia.

Non rimane che aspettare che l’aggiornamento arrivi anche da noi. Visto che sta venendo rilasciato gradualmente per un numero sempre maggiori di utenti, potrebbero volerci ancora qualche settimana di tempo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Covid-19 e Alzheimer: scoperto legame con placche nel cervello e negli occhi

Un nuovo studio scientifico getta luce su un possibile legame preoccupante tra Covid-19 e la malattia di Alzheimer. I ricercatori…

25 Luglio 2025

Caldo estremo e salute: l’ipertermia minaccia in aumento con il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico non sta solo trasformando il paesaggio terrestre e marino, ma rappresenta anche una minaccia crescente per la…

25 Luglio 2025

Una nuova pozza termale appare a Yellowstone: mistero geologico

Nel cuore pulsante del Parco Nazionale di Yellowstone, un fenomeno geologico inaspettato ha attirato l'attenzione degli studiosi: una nuova pozza…

25 Luglio 2025

Stevia: i possibili effetti anti-cancerogeni

Quando si parla di dolcificanti alternativi al normale zucchero, in argomento salute, ci si va sempre coi piedi di piombo.…

25 Luglio 2025

Amazon: non fatevi sfuggire queste offerte del fine settimana

Il fine settimana Amazon parte alla grande con una marea di prodotti tecnologici a prezzo super scontato. Che siate alla…

25 Luglio 2025

WhatsApp introduce i promemoria per i messaggi

Una nuova interessante funzione è appena arrivata su WhatsApp, i promemoria per i messaggi! Da ora in poi non ci…

24 Luglio 2025