Web & Social

Facebook Messenger: confermata la nuova interfaccia con l’aggiornamento

Le applicazioni di messaggistica istantanea sono ormai il metodo preferito per parlare a distanza, superando nettamente le chiamate vocali e gli sms. Tre sono le applicazioni principali e più scaricate al mondo: Whatsapp, Telegram e Messenger. Quest’ultima si diversifica dalle altre in quanto collegata al social network Facebook. Pertanto, per scrivere con qualcuno bisogna averlo come contatto sul social.

Tra non molto, arriverà un nuovo importante aggiornamento dell’applicazione, che porterà un’inedita interfaccia semplificata.

 

Il nuovo volto di Messenger

Con il prossimo aggiornamento, che sta venendo rilasciato gradualmente in tutto il mondo, cambierà l’interfaccia grafica dell’applicazione. Ci saranno, infatti, solo tre tab sulla barra inferiore, uno per le chat, uno per vedere tutti i contatti, ed il tab Esplora. Quest’ultimo conterrà funzionalità varie, giochi, pagine suggerite, contatti con aziende per lavoro ecc. Nel secondo, oltre alla lista dei contatti e a vedere chi è online, saranno presenti anche le loro eventuali Storie.

Inoltre si potrà decidere personalmente di modificare lo sfondo delle chat, la colorazione delle bolle che circondano i messaggi, oltre a quelle funzioni già datate come i sondaggi, condividere la propria posizione, effettuare pagamenti.

Purtroppo, la tanto attesa “dark mode” verrà posticipata in seguito, probabilmente rilasciata con un ulteriore aggiornamento insieme ad altre modifiche all’interfaccia.

Non rimane che aspettare che l’aggiornamento arrivi anche da noi. Visto che sta venendo rilasciato gradualmente per un numero sempre maggiori di utenti, potrebbero volerci ancora qualche settimana di tempo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025