Web & Social

Facebook Messenger: confermata la nuova interfaccia con l’aggiornamento

Le applicazioni di messaggistica istantanea sono ormai il metodo preferito per parlare a distanza, superando nettamente le chiamate vocali e gli sms. Tre sono le applicazioni principali e più scaricate al mondo: Whatsapp, Telegram e Messenger. Quest’ultima si diversifica dalle altre in quanto collegata al social network Facebook. Pertanto, per scrivere con qualcuno bisogna averlo come contatto sul social.

Tra non molto, arriverà un nuovo importante aggiornamento dell’applicazione, che porterà un’inedita interfaccia semplificata.

 

Il nuovo volto di Messenger

Con il prossimo aggiornamento, che sta venendo rilasciato gradualmente in tutto il mondo, cambierà l’interfaccia grafica dell’applicazione. Ci saranno, infatti, solo tre tab sulla barra inferiore, uno per le chat, uno per vedere tutti i contatti, ed il tab Esplora. Quest’ultimo conterrà funzionalità varie, giochi, pagine suggerite, contatti con aziende per lavoro ecc. Nel secondo, oltre alla lista dei contatti e a vedere chi è online, saranno presenti anche le loro eventuali Storie.

Inoltre si potrà decidere personalmente di modificare lo sfondo delle chat, la colorazione delle bolle che circondano i messaggi, oltre a quelle funzioni già datate come i sondaggi, condividere la propria posizione, effettuare pagamenti.

Purtroppo, la tanto attesa “dark mode” verrà posticipata in seguito, probabilmente rilasciata con un ulteriore aggiornamento insieme ad altre modifiche all’interfaccia.

Non rimane che aspettare che l’aggiornamento arrivi anche da noi. Visto che sta venendo rilasciato gradualmente per un numero sempre maggiori di utenti, potrebbero volerci ancora qualche settimana di tempo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024