Web & Social

Facebook Messenger: interessante aggiornamento nell’interfaccia atteso a breve

Attualmente, Messenger è una delle principali piattaforme di comunicazione, utilizzata dagli utenti di tutto il mondo. Per dare un nuovo aspetto a questa applicazione di messaggistica, Facebook ha ora iniziato a rendere disponibile la nuova interfaccia.

Il mondo della comunicazione è ora focalizzato sul mondo digitale ed è Facebook che detiene le principali applicazioni in questo campo. È in Messenger e WhatsApp che milioni di messaggi vengono inviati ogni giorno a livello globale tra utenti a livello personale e aziendale.

Dopo aver separato le applicazioni di messaggistica da Facebook, la società americana ha cercato di evolvere Messenger per renderlo il più indipendente possibile, così come ha cercato di renderlo più intuitivo e redditizio. Dopo aver annunciato cambiamenti significativi nell’interfaccia di questa applicazione di messaggistica a maggio, secondo il sito Android Police, Facebook ha ora iniziato a rendere questa nuova versione disponibile agli utenti in modo graduale.

 

Di cosa si tratta

In questa nuova versione, è stato promesso un rinnovato look, l’aggiunta di Dark Mode e la rimozione di scorciatoie non utilizzate. L’applicazione presenta un aspetto più pulito e, dunque, mette in evidenza le funzioni essenziali.

Se sei un utente del messenger di Facebook, dovresti ricevere queste novità in un prossimo futuro, anche se non è ancora noto se queste arriveranno come aggiornamento dell’applicazione o come cambiamento della parte server. 

Staremo a vedere, quindi.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024