Web & Social

Facebook Messenger: interessante aggiornamento nell’interfaccia atteso a breve

Attualmente, Messenger è una delle principali piattaforme di comunicazione, utilizzata dagli utenti di tutto il mondo. Per dare un nuovo aspetto a questa applicazione di messaggistica, Facebook ha ora iniziato a rendere disponibile la nuova interfaccia.

Il mondo della comunicazione è ora focalizzato sul mondo digitale ed è Facebook che detiene le principali applicazioni in questo campo. È in Messenger e WhatsApp che milioni di messaggi vengono inviati ogni giorno a livello globale tra utenti a livello personale e aziendale.

Dopo aver separato le applicazioni di messaggistica da Facebook, la società americana ha cercato di evolvere Messenger per renderlo il più indipendente possibile, così come ha cercato di renderlo più intuitivo e redditizio. Dopo aver annunciato cambiamenti significativi nell’interfaccia di questa applicazione di messaggistica a maggio, secondo il sito Android Police, Facebook ha ora iniziato a rendere questa nuova versione disponibile agli utenti in modo graduale.

 

Di cosa si tratta

In questa nuova versione, è stato promesso un rinnovato look, l’aggiunta di Dark Mode e la rimozione di scorciatoie non utilizzate. L’applicazione presenta un aspetto più pulito e, dunque, mette in evidenza le funzioni essenziali.

Se sei un utente del messenger di Facebook, dovresti ricevere queste novità in un prossimo futuro, anche se non è ancora noto se queste arriveranno come aggiornamento dell’applicazione o come cambiamento della parte server. 

Staremo a vedere, quindi.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Gli astronauti alla ricerca di microbi viventi all’esterno della Stazione Spaziale

La possibilità che microbi possano sopravvivere nello spazio ha sempre affascinato gli scienziati. Un nuovo esperimento condotto sulla Stazione Spaziale…

11 Febbraio 2025

Recensione POCO X7: smartphone di qualità, al giusto prezzo

POCO X7 è un smartphone che abbraccia la fascia media del settore della telefonia mobile, mettendo a disposizione dell'utente medio ottime…

11 Febbraio 2025

Diete ricche di grassi nell’adolescenza: influenzano l’impulsività e il comportamento in età adulta

Le diete ricche di grassi durante l'adolescenza possono avere conseguenze durature sulla salute mentale e sul comportamento negli adulti. Recenti…

11 Febbraio 2025

Stiamo Entrando nell’Era del “Pirocene”: Il Fuoco Sta Riscrivendo il Clima Terrestre

Negli ultimi decenni, il nostro pianeta è stato teatro di incendi sempre più vasti e distruttivi. Dalla California all'Australia, dalla…

11 Febbraio 2025

Amazon: prodotti tecnologici a prezzi sempre più bassi

Se stavate pensando di acquistare un nuovo prodotto tecnologico, questo potrebbe essere il momento adatto. Amazon ha appena abbassato il…

11 Febbraio 2025

Come l’intelligenza artificiale imitando l’apprendimento infantile può sbloccare la cognizione umana

L'intelligenza artificiale (IA) ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni, e una delle direzioni più promettenti della ricerca è…

10 Febbraio 2025