Messenger è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzata e scaricata al mondo, molto simile a Telegram e Whatsapp. L’unica cosa che la diversifica dalle altre è che è collegata con il social network Facebook, pertanto si può chattare solo con i propri contatti.
Ogni mese vengono rilasciati ottimi aggiornamenti per l’applicazione, come anche in tutte le altre della società di Mark Zuckenberg, che la rendono migliore dal punto di vista del design e funzionale. Tra non molto, potrebbe essere aggiunta una funzione che farà felice molti utenti, la famosa dark mode. Vediamo di cosa si tratta.
La modalità scura, dark mode in inglese, è una particolare funzione, già testata su Whatsapp e utilizzabile sui dispositivi Android, che rende l’applicazione tutta scura, con sfondo nero e sfondo dei messaggi grigio scuro. E’ ottima soprattutto per due motivi:
La notizia è stata rivelata su Twitter dalla pagina dell’app Jane Manchun Wong, confermata successivamente anche da Android Police. La modalità attualmente è in fase di test e disponibile solo per determinati utenti in determinati paesi, anche se sembra che nei test non siano inclusi l’Australia e gli Stati Uniti.
Per chi la sta testando, la modalità scura si trova nelle impostazioni nella sezione “Me” dell’app e da lì poi si può anche disattivarla. Non resta che attendere nuove notizie ufficiali sulla data di rilascio a tutti gli utenti.
Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…
Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…
Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…
L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…
I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…
Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…