Web & Social

Facebook Messenger sta testando la dark mode in diversi paesi

Messenger è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzata e scaricata al mondo, molto simile a Telegram e Whatsapp. L’unica cosa che la diversifica dalle altre è che è collegata con il social network Facebook, pertanto si può chattare solo con i propri contatti.

Ogni mese vengono rilasciati ottimi aggiornamenti per l’applicazione, come anche in tutte le altre della società di Mark Zuckenberg, che la rendono migliore dal punto di vista del design e funzionale. Tra non molto, potrebbe essere aggiunta una funzione che farà felice molti utenti, la famosa dark mode. Vediamo di cosa si tratta.

 

La dark mode su Messenger

La modalità scura, dark mode in inglese, è una particolare funzione, già testata su Whatsapp e utilizzabile sui dispositivi Android, che rende l’applicazione tutta scura, con sfondo nero e sfondo dei messaggi grigio scuro. E’ ottima soprattutto per due motivi:

  • Risparmiare la batteria del proprio smartphone, utilizzando meno pixel del display
  • Non avere problemi di lettura durante la notte o appena svegli e così non dare problemi anche agli occhi.

La notizia è stata rivelata su Twitter dalla pagina dell’app Jane Manchun Wong, confermata successivamente anche da Android Police. La modalità attualmente è in fase di test e disponibile solo per determinati utenti in determinati paesi, anche se sembra che nei test non siano inclusi l’Australia e gli Stati Uniti. 

Per chi la sta testando, la modalità scura si trova nelle impostazioni nella sezione “Me” dell’app e da lì poi si può anche disattivarla. Non resta che attendere nuove notizie ufficiali sulla data di rilascio a tutti gli utenti.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Scrivania: lavorare in piedi non fa così bene

Ad un certo punto negli ultimi, dal nulla, si è apparentemente scoperto che lavorare in piedi davanti alla scrivania sia…

3 Novembre 2024

Amazon: offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di interessanti offerte tecnologiche? Siete nel posto giusto! Amazon ha appena lanciato una serie di interessanti promozioni…

3 Novembre 2024

Threads di Instagram: grande successo, ma c’è un problema

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli utenti infatti…

2 Novembre 2024

Il gatto di Schrödinger non è più un paradosso: un nuovo record sconvolge la fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger, ideato dal fisico Erwin Schrödinger nel 1935, ha affascinato e tormentato scienziati e…

2 Novembre 2024

Mal di testa: quando la frequenza diventa motivo di preoccupazione?

Il mal di testa è un disturbo comune che molte persone sperimentano occasionalmente. Tuttavia, la frequenza e l'intensità possono variare…

2 Novembre 2024

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene…

1 Novembre 2024