Web & Social

Facebook Messenger sta testando la dark mode in diversi paesi

Messenger è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzata e scaricata al mondo, molto simile a Telegram e Whatsapp. L’unica cosa che la diversifica dalle altre è che è collegata con il social network Facebook, pertanto si può chattare solo con i propri contatti.

Ogni mese vengono rilasciati ottimi aggiornamenti per l’applicazione, come anche in tutte le altre della società di Mark Zuckenberg, che la rendono migliore dal punto di vista del design e funzionale. Tra non molto, potrebbe essere aggiunta una funzione che farà felice molti utenti, la famosa dark mode. Vediamo di cosa si tratta.

 

La dark mode su Messenger

La modalità scura, dark mode in inglese, è una particolare funzione, già testata su Whatsapp e utilizzabile sui dispositivi Android, che rende l’applicazione tutta scura, con sfondo nero e sfondo dei messaggi grigio scuro. E’ ottima soprattutto per due motivi:

  • Risparmiare la batteria del proprio smartphone, utilizzando meno pixel del display
  • Non avere problemi di lettura durante la notte o appena svegli e così non dare problemi anche agli occhi.

La notizia è stata rivelata su Twitter dalla pagina dell’app Jane Manchun Wong, confermata successivamente anche da Android Police. La modalità attualmente è in fase di test e disponibile solo per determinati utenti in determinati paesi, anche se sembra che nei test non siano inclusi l’Australia e gli Stati Uniti. 

Per chi la sta testando, la modalità scura si trova nelle impostazioni nella sezione “Me” dell’app e da lì poi si può anche disattivarla. Non resta che attendere nuove notizie ufficiali sulla data di rilascio a tutti gli utenti.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…

14 Maggio 2025

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…

14 Maggio 2025

Netatmo: integrati nell’app Home + Control i dispositivi Meteo

Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…

14 Maggio 2025

Amazon: arrivano le nuove offerte tech

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…

13 Maggio 2025