Un inizio settimana con un accordo a sorpresa: Flickr è stato acquisito da SmugMug. Il CEO di quest’ultimo, infatti, Don MacAskill, lo ha confermato nelle ultime ore, mostrando grande entusiasmo per l’accordo. Anche se non ha rivelato alcun dettaglio della transazione.
Ricordiamo che SmugMug è una comunità di fotografi professionisti e dilettanti, dotata di diversi strumenti per l’archiviazione, l’esposizione e lo scambio di fotografie. Quindi, possiamo aspettarci che i nuovi proprietari di Flickr ne capiscano le dinamiche e il potenziale, sebbene il suo destino sia stato incerto da quando Verizon ha acquistato Yahoo.
Secondo quanto dichiara il team di SmugMug, Flickr rimarrà per ora come una piattaforma indipendente. Dunque, entrambe le piattaforme continueranno a funzionare separatamente, come entrambe hanno sempre fatto. Gli account SmugMug e Flickr rimarranno separati e indipendenti per il prossimo futuro – a meno di nuove disposizioni. Gli utenti di Flickr e SmugMug continueranno ad accedere con le loro attuali credenziali e avranno la stessa esperienza a cui da sempre sono abituati.
Anche se non sono chiari sulla linea che adotteranno, come ha detto Don MacAskill in un’intervista, “Non so cosa riserva il futuro. Questo è un nuovo modello per me […] Riteniamo certamente che dovremmo operare tenendo conto del nostro flusso di cassa e della nostra redditività. Dovremo dare un’occhiata dettagliata al business e assicurarci che sia in crescita e in salute“.
Vedremo quale futuro attende Flickr in questa nuova fase. E, in tempi in cui i social chiedono appoggio e credibilità, potrebbe fare la differenza.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…