Un particolare bug all’interno del sistema di Instagram ha fatto in modo che questo archiviasse foto e messaggi cancellati nell’ultimo anno. Ad accorgersi della problematica, il ricercatore di sicurezza Saugat Pokharel. Questo è stato ricompensato dalla casa di Mark Zuckerberg con 6000 dollari. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Non è la prima volta che si parla di errori di sicurezza all’interno dei social network. Quello che ha interessato Instagram, però, risulta essere uno dei più seri. Un errore nel sistema ha fatto si che venissero conservati milioni di messaggi e foto cancellate dagli utenti. Per fortuna, la falla è stata risolta senza troppe complicanze.
Stando a quanto dichiarato, il bug è stato denunciato ad Instagram nel corso del mese di ottobre. Dopo una serie di verifiche da parte dell’azienda, questa ha deciso di risolvere la problematica con un update. L’errore ha permesso di accedere a foto e messaggi cancellati tramite l’utilizzo della funzione “download dei dati”. Un portavoce di Instagram ha dichiarato che non ci sono stati abusi della falla, i dati degli utenti sono rimasti al sicuro, inoltre, questo ha ringraziato pubblicamente il ricercatore di sicurezza per aver avvisato la casa della problematica.
Tutto bene quel che finisce bene. Ricordiamo che Instagram non è l’unica azienda che ricompensa i ricercatori dopo la scoperta di una falla (Es. Apple). Parliamo di una tattica che si sta rivelando davvero molto efficace contro gli errori di sistema. Chi sarà il prossimo fortunato ad essere ricompensato da una di queste case? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…
Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…
L'insufficienza cardiaca è una condizione cronica sempre più diffusa, soprattutto nella popolazione anziana. È ben noto che compromette la qualità…
Ogni giorno, due volte al giorno, la superficie della Terra si solleva e si abbassa impercettibilmente. Questo fenomeno, conosciuto come…
"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire…
Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…