Web & Social

Instagram introduce nuove modifiche per il suo feed

Il social delle foto più famoso del web – Instagram – ha annunciato un nuovo aggiornamento, delle modifiche per il suo algoritmo per assicurarsi che i messaggi più recenti avranno più probabilità di apparire per primi nel feed. Secondo l’azienda, l’obiettivo è che “il vostro feed sembrerà più fresco” mostrando nuove immagini più rilevanti, pur trovando un equilibrio con il feed algoritmico per assicurarsi di non perdere i messaggi importanti che si hanno a cuore.

“Sulla base dei vostri commenti, stiamo anche apportando modifiche per garantire che i post più recenti abbiano più probabilità di apparire per primi nel feed. Con queste modifiche, il vostro feed si sentirà più fresco, e non perderete i momenti che vi interessano. Quindi, se la tua migliore amica condivide un selfie dalla sua vacanza in Australia, sarà in attesa per voi quando vi svegliate”, spiega Instagram in un post sul suo blog ufficiale.

È l’ultimo tentativo di continuare a perfezionare il feed ordinato algoritmicamente introdotto dall’azienda nel 2016, che è stato recentemente aggiornato per includere i messaggi raccomandati alla fine dell’anno scorso.

Oltre all’algoritmo aggiornato, Instagram sta anche testando il pulsante “Nuovi Messaggi che permetterà agli utenti di scegliere quando aggiornare il feed. Sostituisce il sistema attuale, in cui il feed potrebbe aggiornarsi automaticamente e riportare gli utenti in alto senza preavviso: “Abbiamo sentito che può sembrare insolito quando il feed si aggiorna e si blocca automaticamente verso l’alto. Così, oggi stiamo testando un pulsante “Nuovi Messaggi” che consente di scegliere quando si desidera aggiornare, piuttosto di farlo in modo automatico. Toccate il pulsante e sarete portati a nuovi messaggi nella parte superiore del feed – non toccatelo, e rimarrete dove siete. Speriamo che questo renda la navigazione in Instagram molto più piacevole”, conclude il social delle foto.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025