Web & Social

Instagram introduce nuove modifiche per il suo feed

Il social delle foto più famoso del web – Instagram – ha annunciato un nuovo aggiornamento, delle modifiche per il suo algoritmo per assicurarsi che i messaggi più recenti avranno più probabilità di apparire per primi nel feed. Secondo l’azienda, l’obiettivo è che “il vostro feed sembrerà più fresco” mostrando nuove immagini più rilevanti, pur trovando un equilibrio con il feed algoritmico per assicurarsi di non perdere i messaggi importanti che si hanno a cuore.

“Sulla base dei vostri commenti, stiamo anche apportando modifiche per garantire che i post più recenti abbiano più probabilità di apparire per primi nel feed. Con queste modifiche, il vostro feed si sentirà più fresco, e non perderete i momenti che vi interessano. Quindi, se la tua migliore amica condivide un selfie dalla sua vacanza in Australia, sarà in attesa per voi quando vi svegliate”, spiega Instagram in un post sul suo blog ufficiale.

È l’ultimo tentativo di continuare a perfezionare il feed ordinato algoritmicamente introdotto dall’azienda nel 2016, che è stato recentemente aggiornato per includere i messaggi raccomandati alla fine dell’anno scorso.

Oltre all’algoritmo aggiornato, Instagram sta anche testando il pulsante “Nuovi Messaggi che permetterà agli utenti di scegliere quando aggiornare il feed. Sostituisce il sistema attuale, in cui il feed potrebbe aggiornarsi automaticamente e riportare gli utenti in alto senza preavviso: “Abbiamo sentito che può sembrare insolito quando il feed si aggiorna e si blocca automaticamente verso l’alto. Così, oggi stiamo testando un pulsante “Nuovi Messaggi” che consente di scegliere quando si desidera aggiornare, piuttosto di farlo in modo automatico. Toccate il pulsante e sarete portati a nuovi messaggi nella parte superiore del feed – non toccatelo, e rimarrete dove siete. Speriamo che questo renda la navigazione in Instagram molto più piacevole”, conclude il social delle foto.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024