Web & Social

Instagram lancia Blend: i Reel personalizzati per te e i tuoi amici

Instagram continua ad arricchirsi di novità molto interessanti. In queste ore, il social ha confermato l’introduzione di Blend, un nuovo modo di guardare i Reel. La funzione è stata in fase di test per alcune settimane, finalmente sta arrivando per tutti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

I Reel non saranno più gli stessi con Blend. La nuova funzione permette di avere un’esperienza personalizzata che non solo coinvolge noi, ma anche i nostri amici. Blend, infatti, sfrutta le singole chat Instagram per creare un feed di Reels che si adatti agli interessi dei due utenti. Scopriamo come si utilizza.

 

Instagram: come usare Blend nelle chat

Come già accennato, il lancio della funzione è stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore. Per ricevere la novità il prima possibile, il consiglio è quello di aggiornare l’app all’ultima versione disponibile. Per poterla utilizzare basta semplicemente entrare in una delle chat su Instagram e cliccare sulla nuova icona di Blend. Automaticamente verrà costruito un feed di Reels che si adattano agli interessi di entrambi gli utenti della chat. La cosa bella è il feed viene aggiornato giornalmente, quindi gli utenti sono invogliati a ritornare in chat per vedere cosa c’è di nuovo. Ogni feed è diverso per ogni chat e ha lo scopo di aumentare le interazioni tra utenti.

La novità è in fase di rilascio per tutti, sia utenti Android che iOS. Se non avete aggiornato ancora l’app, vi consigliamo di farlo al più presto per poter provare la novità il prima possibile. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici e le…

7 Maggio 2025

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025