Web & Social

Instagram lancia i “Post suggeriti” per contenuti senza fine!

Instagram continua ad aggiornarsi con feature nuove e interessanti. Nelle scorse ore, l’azienda di Mark Zuckerberg ha avviato il rollout di una funzione in grado di offrire contenuti infiniti ai propri utenti. Stiamo parlando, ovviamente, dei post suggeriti. Andiamo a scoprire insieme in che cosa consistono.

Sono molti gli utenti di Instagram che si lamentano della scarsità di contenuti del loro feed. Con la nuova feature lanciata nelle scorse ore, l’azienda del social ha deciso di andare incontro proprio a loro. Da ora in poi, finiti i nuovi contenuti degli utenti che seguiamo, sarà possibile vedere una serie di post di persone o aziende, che non seguiamo, selezionati appositamente per noi. Ecco come funziona.

 

Instagram: feed illimitato grazie ai nuovi post suggeriti

Ebbene sì, passare ore sul noto social di fotografia sarà molto più semplice con la feature dei post suggeriti. In pratica, il feed di ogni account diventa illimitato. Come già detto, una volta terminati i contenuti degli account seguiti, Instagram proporrà una serie di post suggeriti in base ai nostri interessi. I post che vedremo nel nostro feed saranno differenti da quelli contenuti nella sezione esplora perché si baseranno esclusivamente sugli interessi diretti.

Il rollout della feature è stato avviato dalla casa nelle scorse ore. Ci vorrà probabilmente qualche giorno prima che tutti gli account l’avranno implementata. Secondo l’azienda i post suggeriti miglioreranno sensibilmente l’esperienza utente. Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Un futuro senza allergie: tra innovazione scientifica e nuove speranze

Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…

28 Dicembre 2024

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024

JVC HA-S36W: cuffie wireless economiche con 35 ore di autonomia

Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…

27 Dicembre 2024

Come il battito cardiaco sincronizza il labiale dei neonati per l’apprendimento

Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…

27 Dicembre 2024