Web & Social

Instagram lancia Shop, il negozio all’interno del social

Sono oramai settimane che Facebook cerca di trasformare Instagram in un qualcosa di più di un semplice social. Dopo il lancio, lo scorso maggio, di Shops, l’azienda fa un altro passo avanti verso il cambiamento. Da poche ore, infatti, è arrivata Instagram Shop, la sezione dedicata allo shopping veloce ed intuitivo. Scopriamo come funziona.

Non è la prima volta che Instagram offre alle aziende la possibilità di mettere in vendita i loro prodotti tramite il noto social. Con Shop, però, tutto diventa molto più semplice ed intuitivo. Una sezione dedicata all’interno del tab Esplora permette agli utenti di vedere tutti i prodotti con un solo click. Ma non è tutto, Instagram li filtrerà appositamente in base ai profili seguiti per vedere sempre ciò che piace.

 

Instagram: Shop migliora l’esperienza di acquisto tramite il social

Ebbene sì, oltre ad avere la loro classica vetrina di prodotti, le varie aziende potranno esporre i loro prodotti anche tramite la sezione dedicata “Shop”. Per gli utenti, acquistare i propri capi preferiti sarà più semplice che mai. Come già detto, questi riceveranno suggerimenti personalizzati in base agli account seguiti. In questo modo, si eviterà di vedere prodotti non interessanti. Nel corso delle prossime settimane, a semplificare maggiorente il tutto, arriverà anche una tab dedicata allo shop nella barra di ricerca.

Tutte queste feature hanno lo scopo di incentivare piccole e grandi aziende a promuovere i loro prodotti ma non solo, anche di offrire all’utente un qualcosa di diverso dal classico social network. Sarà riuscita la casa a raggiungere il suo scopo? Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Read More