Web & Social

Instagram lancia Shop, il negozio all’interno del social

Sono oramai settimane che Facebook cerca di trasformare Instagram in un qualcosa di più di un semplice social. Dopo il lancio, lo scorso maggio, di Shops, l’azienda fa un altro passo avanti verso il cambiamento. Da poche ore, infatti, è arrivata Instagram Shop, la sezione dedicata allo shopping veloce ed intuitivo. Scopriamo come funziona.

Non è la prima volta che Instagram offre alle aziende la possibilità di mettere in vendita i loro prodotti tramite il noto social. Con Shop, però, tutto diventa molto più semplice ed intuitivo. Una sezione dedicata all’interno del tab Esplora permette agli utenti di vedere tutti i prodotti con un solo click. Ma non è tutto, Instagram li filtrerà appositamente in base ai profili seguiti per vedere sempre ciò che piace.

 

Instagram: Shop migliora l’esperienza di acquisto tramite il social

Ebbene sì, oltre ad avere la loro classica vetrina di prodotti, le varie aziende potranno esporre i loro prodotti anche tramite la sezione dedicata “Shop”. Per gli utenti, acquistare i propri capi preferiti sarà più semplice che mai. Come già detto, questi riceveranno suggerimenti personalizzati in base agli account seguiti. In questo modo, si eviterà di vedere prodotti non interessanti. Nel corso delle prossime settimane, a semplificare maggiorente il tutto, arriverà anche una tab dedicata allo shop nella barra di ricerca.

Tutte queste feature hanno lo scopo di incentivare piccole e grandi aziende a promuovere i loro prodotti ma non solo, anche di offrire all’utente un qualcosa di diverso dal classico social network. Sarà riuscita la casa a raggiungere il suo scopo? Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025