Web & Social

Instagram introduce delle novità “paurose” in occasione di Halloween

La maggior parte dei social network si stanno aggiornando con nuove funzionalità in occasione di Halloween. L’ultimo è Instagram che ha deciso di offrire ai suoi utenti delle nuove feature per creare foto e video paurose. La prima caratteristica si chiama Superzoom e permette di registrare in modo semplice e veloce un video divertentissimo in stile horror.

Superzoom sarà accessibile dagli utenti aprendo la fotocamera all’interno di Instagram e posizionata accanto alla funzionalità Boomerang. Iniziando la registrazione con questa opzione abilitata, la scena inquadrata dalla fotocamera del vostro dispositivo verrà ristretta e inoltre la ripresa conterrà alcune melodie in stile Halloween. In base a quanto riportato da Instagram, Superzoom può essere utilizzata per catturare qualunque cosa e catturare video thriller da condividere con gli amici proprio durante la festa di Halloween.

Instagram: l’ultima versione introduce delle funzioni dedicate ad Halloween

La buona notizia è che queste riprese speciali potranno essere condivise con chi si vuole attraverso la funzione Instagram Direct oppure all’interno di una Storia. Si tratta sicuramente di una funzione che permetterà alla piattaforma social di curare ancor di più l’esperienza d’uso da parte degli utenti. Con la nuova versione dell’applicazione, la feature Superzoom compare all’interno di Instagram fra le opzioni di scatto.

È sufficiente tappare sul pulsante per iniziare a catturare automaticamente un video e per sincronizzare l’effetto zoom con quello dell’audio horror. In seguito alla possibilità di effettuare dirette live in coppia, con l’ultimo aggiornamento dell’app, oggi Instagram apre una nuova opportunità per i tantissimi utilizzatori.

Superzoom permetterà ulteriormente agli iscritti di esprimersi sul social network fotografico e inoltre conferma il suo predominio in questo settore assieme a Facebook (entrambi di proprietà di Mark Zuckerberg).

Oltre alla feature Superzoom, Instagram ha annunciato anche altre novità dedicate ad Halloween fra cui una serie di filtri e adesivi a tema che saranno accessibili fino al 1 novembre. I filtri permetteranno di assumere le sembianze di uno zombie o di un vampiro così da fare uno scherzo divertente agli amici durante la festa paurosa.

Gli sticker, invece, potranno essere aggiunti alle foto e ai video. Per poter accedere alle suddette novità, Instagram dovrà essere aggiornato almeno alla versione 20.0 su iOS e su Android.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…

21 Maggio 2025

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025

Chi ha bisogno di più esercizio fisico: uomini o donne? La risposta della scienza

L’esercizio fisico è fondamentale per la salute di tutti, ma esistono differenze tra uomini e donne che influenzano il fabbisogno…

20 Maggio 2025