Web & Social

Instagram Reels debutta ufficialmente in Italia, scopriamolo

La casa di Mark Zuckerberg l’ha fatto di nuovo. Dopo aver copiato, qualche anno fa, Snapchat con il lancio delle storie su Instagram, oggi, è andata a fare lo stesso con TikTok. L’azienda, ha da poche ore annunciato l’arrivo di una nuova feature su Instagram (Reels) che, a detta di tutti, risulta essere un vero e proprio clone del social cinese.

Negli ultimi mesi, TikTok ha spopolato grazie alla sua semplicità di utilizzo. I video brevi e super immediati hanno letteralmente fatto impazzire gli utenti di tutto il mondo. Ovviamente, Facebook non poteva stare a guardare. Quale miglior modo per contrastare il social se non con il lancio di una feature identica? Ecco quello che ha fatto con Instagram Reels.

 

Instagram Reels: i mini video in stile TikTok da condividere con tutti

la funzione Instagram Reels è finalmente arrivata in Italia. I “Reels” sono dei mini video che gli utenti possono produrre all’interno dell’app. E’ comparsa, infatti, una sezione dedicata in cui ognuno potrà creare il proprio contenuto multimediale personalizzato. Allo stesso modo di TikTok, Instagram fornisce strumenti di ogni tipo al fine di creare contenuti sempre frizzanti. I Reels finiti possono poi essere condivisi con i propri amici o immetterli al pubblico nella nuova finestra dedicata.

Facebook spera di far forza sulla sua fama per buttare giù un rivale. In questi giorni, TikTok sta affrontando non pochi problemi con il governo americano. Che questa nuova feature di Instagram sarà il colpo di grazia prima del decadimento totale? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo dei genitori nei legami tra fratelli: come evitare il favoritismo e promuovere l’armonia familiare

Il favoritismo genitoriale, reale o percepito, è un fenomeno che può influenzare profondamente la dinamica familiare, soprattutto i rapporti tra…

2 Febbraio 2025

Nuove stelle di ghiaccio nello spazio? L’enigma che affascina gli scienziati

Due enigmatici corpi celesti sono stati rilevati nello spazio, lasciando perplessi gli astronomi. Si tratta di sfere di ghiaccio individuate…

2 Febbraio 2025

Gli astronomi rintracciano misteriose esplosioni radio veloci in un’antica galassia morta

I lampi radio veloci (FRB) sono brevi ma intensi impulsi di luce radio che durano solo una frazione di secondo.…

2 Febbraio 2025

Apple sta per scegliere il fornitore dei display pieghevoli

Sono anni che Apple manifesta interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Dopo una lunga attesa, la svolta sembra essere…

2 Febbraio 2025

Acqua infinita sulla Luna: un metodo rivoluzionario per estrarla dalle rocce e dal vento solare

Recentemente, un team di scienziati cinesi ha sviluppato un metodo innovativo per produrre acqua sulla Luna, sfruttando le risorse presenti…

2 Febbraio 2025

iPhone 17 Air: ecco le 7 novità in arrivo

Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone di cui analisti e leaker parlano da diverse…

1 Febbraio 2025