Web & Social

Instagram porta in campo il reset dei contenuti suggeriti

Il vostro feed di Instagram sembra non rispecchiare più i vostri interessi? Molto presto sarà possibile ripartire da zero grazie ad una nuova funzionalità. Meta, infatti, ha appena avviato i test di uno strumento che permetterà di avere un “nuovo inizio” all’interno del social senza dover creare un nuovo account. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Che si tratti della sezione esplora, dei reel o dei post, i suggerimenti che Instagram fornisce sono frutto di una serie di dati accumulati nel tempo. Grazie al nuovo strumento in arrivo sarà possibile cancellare tutti i dati riguardanti i suggerimenti per eliminare tutti i contenuti non più interessanti.

 

Instagram: come funziona il nuovo strumento di reset dei contenuti suggeriti

Per quanto l’algoritmo di Instagram possa essere accurato, può capitare molto spesso che i vari contenuti suggeriti non rispecchino gli interessi dell’utente. A ragione di ciò, il nuovo strumento di reset dei contenuti, il quale verrà introdotto presto nelle impostazioni dell’app, permetterà di partire da zero e costruire nuovamente i propri suggerimenti. Il responsabile di Instagram ha dichiarato che l’operazione potrebbe rendere il social meno coinvolgente nei primi tempi, ma che mostrerà i suoi benefici con il passare delle settimane.

La funzione è pensata principalmente per gli adolescenti, tuttavia, sarà presto utilizzabile da tutti gli utenti. Se i test andranno per il verso giusto dovremmo vederla arrivare già nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…

23 Aprile 2025

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…

23 Aprile 2025

iPhone 17 Pro potrebbe arrivare nella nuova colorazione Sky Blue

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…

22 Aprile 2025

HIV: entro il 2030 i tagli ai fondi potrebbero causare 3 milioni di morti in più

Un drammatico allarme arriva dall’UNAIDS, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della lotta contro l’HIV/AIDS: se i finanziamenti globali…

22 Aprile 2025