Web & Social

Instagram trasforma le storie in evidenza: ecco cosa cambia

Meta continua a fare cambiamenti inaspettati su Instagram. Dopo aver portato in campo la nuova funzione per azzerare i contenuti suggeriti, ecco che arriva una netta trasformazione delle storie in evidenza. I contenuti non scompaiono dall’app, ma sono stati ripensati per essere integrati meglio all’interno del profilo di ogni utente. Ecco tutte le novità.

Affezionati ai cerchietti in alto nel profilo con tutte le storie in evidenza? Ci sono brutte notizie per voi! I famosi cerchietti stanno scomparendo in questi giorni da tutti i profili Instagram. A sostituirli, una nuova tabella dedicata esclusivamente alle storie in evidenza, come per i Reels. Scopriamo come funziona.

 

Instagram: come trovare le storie in evidenza

Ebbene sì, scompaiono gli iconici cerchietti delle storie in evidenza. I contenuti, fortunatamente, non vengono persi, ma solamente spostati in una sezione dedicata simile a quella dei post e dei Reels. La sezione è raggiungibile tramite un nuovo pulsante dedicato all’interno del profilo. Oltre a ciò, gli utenti possono ora decidere di far comparire le loro storie in evidenza nella loro griglia principale, insieme ai post pubblicati. È stata aggiunta, infatti, una nuova impostazione che permette di organizzare il feed come meglio si preferisce. Questo particolare cambiamento sarà apprezzato dagli utenti?

Le “nuove” storie in evidenza sono attualmente in fase di rilascio per tutti gli account Instagram. Per vederle è necessario aggiornare l’app alla più recente versione disponibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato analizzando dati…

6 Maggio 2025

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento della dipendenza…

6 Maggio 2025

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team del Max…

6 Maggio 2025

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025