Web & Social

Messenger: a breve si potranno cancellare i messaggi come su Whatsapp

I social in possesso di Mark Zuckenberg vengono continuamente aggiornati e introdotte novità per migliorarne l’esperienza a favore dei clienti. Messenger e Whatsapp sono due social di messaggistica molto simili, soltanto che il primo è legato a Facebook mentre con il secondo è possibile parlare con una persona anche senza averlo come amico sul social network. Una delle novità più interessanti introdotta l’anno scorso su Whatsapp è la possibilità di cancellare i messaggi che inviamo, ovviamente entro un certo lasso di tempo e se il destinatario ancora non l’ha letto. Così facendo, se inviamo un messaggio per sbaglio, o magari cambiamo idea rispetto a quello che abbiamo scritto in precedenza, possiamo cancellarlo e scriverne uno nuovo.

Come vediamo nella foto qui sopra, se si vuole cancellare un messaggio escono queste tre possibilità di scelta. Quella che interessa a noi è l’ultima, “elimina il messaggio per tutti“, in quanto la prima scelta ci eliminerà il messaggio solo nella nostra chat.

Inoltre, secondo quanto riporta il sito TenchCruch, analizzando le stringhe dell’applicazione di messaggistica, a breve questa funzione verrà inserita anche su Messenger, con il medesimo funzionamento riportato sopra. Questa notizia non è una vera e propria novità, in quanto già era stata preannunciata ad Aprile dopo il caso mediatico scoppiato, ovvero che Mark Zuckenberg, e altri alti dirigenti di Facebook, avevano già questa funzione disponibile, mentre il resto degli utenti ancora no. Proprio per questo, il social aveva affermato che il poter cancellare i messaggi inviati verrà reso disponibile a tutti, probabilmente verso Novembre.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024