Web & Social

Messenger: a breve si potranno cancellare i messaggi come su Whatsapp

I social in possesso di Mark Zuckenberg vengono continuamente aggiornati e introdotte novità per migliorarne l’esperienza a favore dei clienti. Messenger e Whatsapp sono due social di messaggistica molto simili, soltanto che il primo è legato a Facebook mentre con il secondo è possibile parlare con una persona anche senza averlo come amico sul social network. Una delle novità più interessanti introdotta l’anno scorso su Whatsapp è la possibilità di cancellare i messaggi che inviamo, ovviamente entro un certo lasso di tempo e se il destinatario ancora non l’ha letto. Così facendo, se inviamo un messaggio per sbaglio, o magari cambiamo idea rispetto a quello che abbiamo scritto in precedenza, possiamo cancellarlo e scriverne uno nuovo.

Come vediamo nella foto qui sopra, se si vuole cancellare un messaggio escono queste tre possibilità di scelta. Quella che interessa a noi è l’ultima, “elimina il messaggio per tutti“, in quanto la prima scelta ci eliminerà il messaggio solo nella nostra chat.

Inoltre, secondo quanto riporta il sito TenchCruch, analizzando le stringhe dell’applicazione di messaggistica, a breve questa funzione verrà inserita anche su Messenger, con il medesimo funzionamento riportato sopra. Questa notizia non è una vera e propria novità, in quanto già era stata preannunciata ad Aprile dopo il caso mediatico scoppiato, ovvero che Mark Zuckenberg, e altri alti dirigenti di Facebook, avevano già questa funzione disponibile, mentre il resto degli utenti ancora no. Proprio per questo, il social aveva affermato che il poter cancellare i messaggi inviati verrà reso disponibile a tutti, probabilmente verso Novembre.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024