Web & Social

Messenger: a breve si potranno cancellare i messaggi come su Whatsapp

I social in possesso di Mark Zuckenberg vengono continuamente aggiornati e introdotte novità per migliorarne l’esperienza a favore dei clienti. Messenger e Whatsapp sono due social di messaggistica molto simili, soltanto che il primo è legato a Facebook mentre con il secondo è possibile parlare con una persona anche senza averlo come amico sul social network. Una delle novità più interessanti introdotta l’anno scorso su Whatsapp è la possibilità di cancellare i messaggi che inviamo, ovviamente entro un certo lasso di tempo e se il destinatario ancora non l’ha letto. Così facendo, se inviamo un messaggio per sbaglio, o magari cambiamo idea rispetto a quello che abbiamo scritto in precedenza, possiamo cancellarlo e scriverne uno nuovo.

Come vediamo nella foto qui sopra, se si vuole cancellare un messaggio escono queste tre possibilità di scelta. Quella che interessa a noi è l’ultima, “elimina il messaggio per tutti“, in quanto la prima scelta ci eliminerà il messaggio solo nella nostra chat.

Inoltre, secondo quanto riporta il sito TenchCruch, analizzando le stringhe dell’applicazione di messaggistica, a breve questa funzione verrà inserita anche su Messenger, con il medesimo funzionamento riportato sopra. Questa notizia non è una vera e propria novità, in quanto già era stata preannunciata ad Aprile dopo il caso mediatico scoppiato, ovvero che Mark Zuckenberg, e altri alti dirigenti di Facebook, avevano già questa funzione disponibile, mentre il resto degli utenti ancora no. Proprio per questo, il social aveva affermato che il poter cancellare i messaggi inviati verrà reso disponibile a tutti, probabilmente verso Novembre.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024