Categorie: Web & Social

Messenger: Arriva il nuovo aggiornamento della chat di Facebook

Messenger è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate e scaricate. L’unica pecca che la differenzia dalle altre quali Whatsapp e Telegram, è il fatto che è collegata al social network Facebook e, quindi, per utilizzarla serve avere un account su quest’ultimo. Per il resto, è molto simile alle altre app, presenta la possibilità di fare chiamate vocali e videochiamate, sia singole che di gruppo, oltre a poter inviare ai propri contatti file, immagini, video e anche tantissime emoticons e gif. Oggi è stato lanciato ufficialmente ed è possibile scaricare il nuovo aggiornamento di Messenger, che rinomina l’applicazione Facebook Messenger 4.

 

Le novità del nuovo Messenger

Il punto principale dove l’azienda ha voluto focalizzarsi in questo aggiornamento è rendere più leggera l’applicazione e più facile da utilizzare. Infatti, si è passato dalle 9 schede a soltanto tre, dove la prima raffigura tutte le chat, la seconda è una specie di rubrica dove poter vedere tutti i contatti e chi è online o no, e la terza per accedere alla funzione Instant Games e per collegarsi con le aziende. Un altro aspetto, ricordando anche quello già scritto nei giorni scorsi qui, aggiornato e reso più semplice, è quando si vuole inviare una foto o far partire una videochiamata. Prima, bisognava premere più volte, ora è tutto semplificato ed è possibile farlo direttamente dalla schermata iniziale dopo aver scelto il contatto. Infine, un’ultima novità sfiziosa dal punto di vista grafico è la possibilità di poter cambiare il colore degli sfondi dei messaggi inviati, in tutte le colorazioni possibili, personalizzando quindi quella conversazione con quella persona. L’aggiornamento è possibile scaricarlo su Play Store o iOS Store, anche se chi tiene attivi gli aggiornamenti automatici, probabilmente avrà l’applicazione già pronta.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva la possibilità di gestire le animazioni delle chat

Poche ore fa, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta della sua app per dispositivi Android. Tra le novità che…

12 Aprile 2025

Asteroide “Killer di città”: Scoperta la Forma Inaspettata del Corpo Celeste che Potrebbe Colpire la Luna

Un asteroide soprannominato “killer di città” ha recentemente catturato l’attenzione degli astronomi non solo per la sua orbita potenzialmente pericolosa,…

12 Aprile 2025

I fiumi misteriosi che sfidano le leggi dell’idrologia

Un fiume scorre sempre verso il basso, si unisce ad altri corsi d’acqua e termina in un lago o in…

12 Aprile 2025

Salute orale e dolore cronico: il legame con emicrania e fibromialgia nelle donne

La salute orale non è solo una questione di denti bianchi e alito fresco. Negli ultimi anni, la ricerca ha…

12 Aprile 2025

Cancro ai polmoni: l’effetto della dieta

Quando si parla di cancro ai polmoni, viene facile associarlo in primis al fumo e in seguito all'inquinamento dell'aria. Sicuramente…

12 Aprile 2025

Instagram sta per cambiare, ecco come

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

12 Aprile 2025

Read More