Web & Social

Messenger: ufficiale la novità di poter cancellare i messaggi

Messenger, l’applicazione di messaggistica di Mark Zuckenberg, collegata a Facebook, sta vedendo aumentare sempre più i propri utilizzatori, grazie anche ai continui aggiornamenti che vengono fatti. Sono ben 1,3 miliardi gli utilizzatori che messaggiano con l’applicazione ogni mese. Un mese fa circa erano stati pubblicati su Internet alcuni rumors secondo i cui nei prossimi aggiornamenti veniva aggiunta una nuova funzione molto interessante, ora ufficiale, ovvero la possibilità di cancellare i messaggi inviati. Vediamo come funziona.

 

10 minuti di tempo per cancellare i messaggi su Messenger

Questa funzione non ci è nuova. Su whatsapp, infatti, verso inizio anno è stata introdotta questa novità, che portato riscontri e pareri molto positivi, motivi per cui si è deciso di aggiungerla, oltre ai soliti aggiornamenti su gif e sticker, anche su Messenger. Il tempo per cancellare un messaggio inviato ancora non letto dal destinario su Whatsapp è di 7 minuti, mentre su Messenger sarà leggermente aumentato, di 10 minuti. Non dobbiamo così più preoccuparci se inviamo per sbaglio un messaggio scritto male, o una foto ad un altro contatto, potremo subito eliminarla, come riportato stesso dal seguente annuncio che si trova sulle informazioni aggiornamenti prossimi dell’app.

«Prossimamente: rimozione di un messaggio da una chat dopo l’invio. Se invii per errore la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall’invio»

Per ora, la funzione non è ancora attiva e non si sa quando sarà possibile utilizzarla, non manca comunque molto. Attualmente, si può farla solo a senso unico, ovvero eliminare il messaggio inviato solo per noi stessi e non per il destinatario.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024