Web & Social

Messenger: ufficiale la novità di poter cancellare i messaggi

Messenger, l’applicazione di messaggistica di Mark Zuckenberg, collegata a Facebook, sta vedendo aumentare sempre più i propri utilizzatori, grazie anche ai continui aggiornamenti che vengono fatti. Sono ben 1,3 miliardi gli utilizzatori che messaggiano con l’applicazione ogni mese. Un mese fa circa erano stati pubblicati su Internet alcuni rumors secondo i cui nei prossimi aggiornamenti veniva aggiunta una nuova funzione molto interessante, ora ufficiale, ovvero la possibilità di cancellare i messaggi inviati. Vediamo come funziona.

 

10 minuti di tempo per cancellare i messaggi su Messenger

Questa funzione non ci è nuova. Su whatsapp, infatti, verso inizio anno è stata introdotta questa novità, che portato riscontri e pareri molto positivi, motivi per cui si è deciso di aggiungerla, oltre ai soliti aggiornamenti su gif e sticker, anche su Messenger. Il tempo per cancellare un messaggio inviato ancora non letto dal destinario su Whatsapp è di 7 minuti, mentre su Messenger sarà leggermente aumentato, di 10 minuti. Non dobbiamo così più preoccuparci se inviamo per sbaglio un messaggio scritto male, o una foto ad un altro contatto, potremo subito eliminarla, come riportato stesso dal seguente annuncio che si trova sulle informazioni aggiornamenti prossimi dell’app.

«Prossimamente: rimozione di un messaggio da una chat dopo l’invio. Se invii per errore la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall’invio»

Per ora, la funzione non è ancora attiva e non si sa quando sarà possibile utilizzarla, non manca comunque molto. Attualmente, si può farla solo a senso unico, ovvero eliminare il messaggio inviato solo per noi stessi e non per il destinatario.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…

26 Dicembre 2024

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024