Web & Social

Netflix toglie la possibilità di effettuare l’abbonamento in-app su iOS

A partire da qualche tempo, il noto servizio di streaming video online, Netflix, ha offerto una nuova possibilità a tutti gli utenti iOS. L’azienda ha, infatti, proposto la possibilità di effettuare gli abbonamenti al suo servizio tramite l’applicazione ufficiale, evitando iTunes. Pare che però ciò non sia bastato a salvare la funzione. Nelle scorse ore l’azienda ha annunciato che cesserà di offrire la possibilità di effettuare abbonamenti in-app.

Netflix non è l’unica azienda che si lamenta degli acquisti in-app dell’azienda della mela morsicata. Come in molti sapranno, questa applica una tassazione su tutti gli acquisti che vengono fatti tramite la sua piattaforma. Sono sempre di più le aziende che si rifiutano di vendere i propri servizi tramite iOS.

 

Nessuna differenza per i vecchi abbonati

Netflix ha fatto sapere che non ci saranno cambiamenti per gli utenti che si sono abbonati tramite iOS in passato. L’unica differenza sarà per i nuovi clienti che, ora, per abbonarsi dovranno affidarsi al sito internet del servizio di streaming. La scelta è stata fatta a livello mondiale. Per gli utenti Apple, questo sarà l’unico modo di sottoscrivere un abbonamento.

Apple prende un 30% sugli acquisti in-app. La percentuale scende al 15% per gli abbonamenti a lungo termine. Una politica di questo tipo mette in difficoltà molte aziende. Prima di Netflix, anche la nota casa di Fortnite Epic Games e Spotify hanno deciso di abbandonare le API per gli acquisti in-app. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Era glaciale infuocata: stiamo cuocendo il pianeta

Negli ultimi anni, il numero e l'intensità degli incendi boschivi sono aumentati in modo esponenziale. Dalla California all'Australia, passando per…

7 Febbraio 2025

Amazon: arrivano le offerte di San Valentino

San Valentino è alle porte e Amazon ha pensato bene di celebrare il suo arrivo con una serie di offerte…

7 Febbraio 2025

I prodotti Apple in arrivo questa primavera

Apple ha in programma un mega lancio di prodotti per questa primavera! Stando a quanto riportato dagli analisti, l'azienda lancerà…

6 Febbraio 2025

Il Cavolo Cinese: L’Alternativa Salutare alla Carne che Abbassa il Colesterolo

Il cavolo cinese, noto anche come bok choy, è un ortaggio ancora poco conosciuto ma dalle straordinarie proprietà nutrizionali. Recenti…

6 Febbraio 2025

Schizofrenia e percezione visiva: il ruolo dei deficit di sensibilità al contrasto

La schizofrenia è un disturbo psichiatrico complesso che colpisce diversi aspetti della cognizione e della percezione. Recentemente, uno studio ha…

6 Febbraio 2025

Fungicidi agricoli e resistenza ai farmaci antimicotici: minaccia silenziosa per la salute pubblica

Negli ultimi anni, la resistenza ai farmaci antimicotici sta emergendo come una grave minaccia per la salute pubblica. Se l'antibiotico-resistenza…

6 Febbraio 2025