Dopo essere stato più volte copiato dalla concorrenza, il noto social del fantasmino, Snapchat, ha deciso di ripagare tutti con la stessa moneta. A breve, l’azienda lancerà una feature che ricorda molto le funzioni già viste su TikTok. Servirà ciò ad aumentare nuovamente la notorietà dell’app? Scopriamolo insieme.
Sono oramai diversi mesi che Snapchat cerca di portare in campo novità interessanti. Dopo l’arrivo delle storie/stati sui prodotti di Facebook, l’azienda ha dovuto puntare su altro per sorprendere. Ad oggi, ancora nulla sembra aver riportato il social al suo splendore di una volta. Che la feature ispirata a TikTok sia la svolta che la casa aspetta da tempo? Ecco in cosa consiste.
Ebbene sì, stando a quanto emerso online nelle scorse ore, Snapchat sta per introdurre una funzione che permetterà agli utenti di girare video con sottofondo musicale. Parliamo, in pratica, di un qualcosa di molto simile a quello che propone da tempo TikTok. Lo scopo dell’azienda del fantasmino, però, è un altro. Se TikTok, infatti, è volto principalmente a far conoscere i contenuti degli utenti a più persone possibili, i video di Snapchat saranno pensati principalmente per una condivisione tra amici. Questi, infatti, non verranno pubblicati su una sezione pubblica, ma solo sulle bacheche di chi ci segue.
Nonostante sia stata annunciata, la feature non è ancora disponibile in tutti i paesi. L’arrivo stimato è fissato per il prossimo autunno. Tra i cataloghi musicali che saranno disponibili, nomi importanti come Warner Music Group e Universal Music Publishing Group. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…