Web & Social

Spotify lancia le sessioni di gruppo per gli utenti Premium

Spotify risulta essere senza dubbio il servizio di streaming musicale più famoso al mondo. Nonostante le case concorrenti provino a raggiungere i suoi numeri, questo continua a surclassarli. Nelle scorse ore, è giunta nota dell’arrivo di una interessantissima feature riservata ai clienti Premium. Stiamo parlando, delle sessioni di gruppo. Ecco in cosa consistono.

Da ora in poi gli utenti Premium di Spotify potranno ascoltare brani insieme ad altre persone grazie all’arrivo di una nuova funzione esclusiva, le sessioni di gruppo. La feature è attualmente in fase di beta e si evolverà in base al feedback degli utenti. Andiamo a scoprire insieme come funziona.

 

Spotify: ecco come funzionano le sessioni di gruppo

Creare una sessione di gruppo su Spotify risulta essere più semplice che mai. Non bisogna fare altro che recarsi all’interno dell’app, nella sezione dedicata, e generare un codice. Quest’ultimo, può essere scansionato dai vari utenti per poter partecipare alla sessione di gruppo. Tutti hanno la possibilità di cambiare brano, metterlo in pausa, ecc. La sessione termina automaticamente dopo 1 ora di inattività. Al momento, sembra che non ci sia un numero limite di partecipanti ad una singola sessione, tuttavia, tale caratteristica potrebbe cambiare in futuro.

Come già detto ad inizio articolo, si tratta di una funzione in stato di beta. Spotify utilizzerà i riscontri dei vari utenti premium per apportare le dovute modifiche e rendere il tutto più piacevole. Beh che dire, di sicuro una cosa che tutti gli abbonati apprezzeranno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024