Sono oramai mesi che Twitter combatte le fake news sul suo social. Ad oggi, l’azienda è riuscita a contrastare sensibilmente il fenomeno, anche se, non è ancora pienamente soddisfatta del suo lavoro. A ragione di ciò, ha deciso di portare in campo una nuova misura anti fake news. Ecco di cosa si tratta.
Negli ultimi tempi, diversi social, non solo Twitter, ma anche Facebook, hanno iniziato ad adottare misure di vario genere per combattere le fake news. Ora, a distanza di mesi dall’introduzione di queste misure, i risultati iniziano a vedersi. Twitter, nelle scorse ore, ha fatto un ulteriore passo in avanti. Scopriamo tutti i dettagli.
Da ora in poi, se gli utenti provano a mettere un mi piace o a condividere una notizia etichettata come “fuorviante”, il social farà comparire un avviso dove chiede esplicitamente se si intende procedere con la condivisione. Inoltre, tramite l’avviso, incita a consultare quelle che, invece, sono le news “veritiere” in merito all’argomento. L’azienda ha dichiarato che, negli scorsi mesi, utilizzando le etichette di veridicità dei contenuti è riuscita a ridurre del 29% i tweet contenenti news false. La percentuale aumenterà ancora dopo l’introduzione di questa nuova feature?
Ricordiamo che quella appena citata risulta essere solo una delle misure contro la disinformazione che Twitter ha deciso di adottare. Ci aspettiamo che presto ne arrivino delle altre. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Twitter.com
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…