Web & Social

Twitter introdurrà abbonamenti per aumentare le sue entrate

Dopo un trimestre più che positivo per numero di utenti attivi ogni giorno sul social ma, negativo per quanto riguarda le entrate finanziarie, Twitter ha deciso di fare un importante annuncio. Molto presto, l’azienda lancerà una serie di abbonamenti a pagamento per una cerchia ristretta di utenti. Lo scopo, ovviamente, sarà quello di aumentare le entrate. Riuscirà nel suo intento?

Twitter è sempre stato un social network di alti e bassi. Il calo netto di entrate registrate dall’azienda nell’ultimo trimestre, a causa dell’emergenza Covid-19, l’ha spinta a guardare verso nuovi orizzonti. In cosa consisteranno gli abbonamenti a pagamento? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

 

Twitter: gli abbonamenti rimuoveranno la pubblicità e non solo

Al momento, l’unica fonte di guadagno per il noto social dell’uccellino è la pubblicità. L’azienda si è resa conto di quanto questa sia precaria (il calo di investimenti nel settore dovuto al Covid-19 si è fatto sentire) e ha deciso di puntare anche su altro. Per aumentare le sue entrate finanziarie, il social ha deciso di lanciare una serie di abbonamenti a pagamento riservati ad una particolare cerchia di utenti. L’azienda non ha dato molte informazioni sui benefici che scaturiranno dalla sottoscrizioni. Si è parlato solamente di rimozione definitiva delle pubblicità e garanzia di funzioni esclusive.

Molto probabilmente, l’azienda deve ancora decidere su cosa puntare per attirare l’attenzione degli utenti. Nelle prossime settimane, ci aspettiamo l’arrivo di un annuncio ufficiale contenete tutte le informazioni necessarie in merito ai nuovi abbonamenti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Trapianto robotico di cuore: la nuova frontiera della cardiochirurgia

Il mondo della cardiochirurgia ha raggiunto una pietra miliare senza precedenti: il primo trapianto di cuore eseguito interamente con l’ausilio…

29 Giugno 2025

WhatsApp: arriva la scansione dei documenti con la fotocamera

Dopo alcune di settimane di sviluppo, la funzione che permette agli utenti di scansionare i documenti tramite la fotocamera è…

28 Giugno 2025

Caffeina e longevità: come una “spinta energetica” cellulare può contrastare l’invecchiamento

Una nuova ondata di studi scientifici sta riscrivendo il ruolo della caffeina, la sostanza psicoattiva più consumata al mondo. Non…

28 Giugno 2025

Quando il Concorde inseguì un’eclissi: il volo scientifico irripetibile del 1973

Il 30 giugno 1973 non fu un giorno qualunque per la scienza e per l’aviazione. Un Concorde, l’aereo simbolo della…

28 Giugno 2025

Ritardo della gioia: come il desiderio si trasforma in procrastinazione e insoddisfazione

Nel mondo della produttività e della gratificazione immediata, si fa strada un concetto meno noto ma sempre più diffuso: il…

28 Giugno 2025

Acufene: nuove conoscenze dietro a questa condizione

L'acufene è una condizione fastidiosa che attualmente, numeri probabilmente sottodimensionati per l'incapacità di fare diagnosi in certe parti del mondo,…

28 Giugno 2025