Web & Social

WhatsApp: come visualizzare i post senza che nessuno lo sappia

Lo Stato di WhatsApp è una funzionalità molto popolare tra gli utenti dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Ma ci sono sempre quelle volte in cui vogliamo vedere una storia senza essere visualizzati. Bene, se è questo il caso, è bene sapere che è possibile visualizzare foto e video dei nostri contatti in modo anonimo. E farlo è veramente molto semplice.

 

“Nascondersi” con Android

Se stai usando uno smartphone Android, il primo passo per non essere scoperto è quello di toccare i tre punti sulla schermata iniziale di WhatsApp e aprire le impostazioni. Quindi, selezionare l’opzione “Account” e scegliere il menu Privacy nella pagina successiva. Ora, occorre cercare l’elemento “Conferma di lettura” e deselezionalo. Facile, non è vero?

 

“Nascondersi” con iOS

Per coloro che hanno un iPhone, il processo da seguire è ancora più semplice. Innanzitutto, occorre aprire il menu delle impostazioni nella barra inferiore dello schermo. Selezionare “Account” e l’opzione “Privacy”. Proprio come su Android, basterà disabilitare l’opzione “Leggi le ricevute” per nascondere la tua attività di Stato.

Hai visto quanto è stato facile essere anonimi nelle storie di WhatsApp? Occorre tenere presente che, disattivando questa funzione, non sarai in grado di sapere quando una persona a sua volta ha visto i tuoi post. Lo stesso vale per la conferma della lettura dei messaggi nella chat di testo. Gruppi e audio mantengono i tradizionali segni di spunta blu. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024