Web & Social

WhatsApp: il trucco che nessuno si aspettava per scrivere al rovescio i messaggi

Mentre i social network invadono le nostre vite, la messaggistica istantanea continua a guadagnare terreno nelle chiamate, in una silenziosa rivoluzione delle comunicazioni a cui tutti abbiamo già assistito. Non invano, WhatsApp è probabilmente l’app più utilizzata sulla piattaforma Android e l’utilizzo del servizio ora di proprietà di Facebook non smette di crescere settimana dopo settimana.

Animare le nostre conversazioni in WhatsApp è semplice con le emoticon più tradizionali, ma anche aiutare ad individuare parole chiave evidenziate in grassetto o in corsivo o GIF animate da poter inviare in un modo più semplice. Ci sono molti trucchi che possiamo usare per attirare l’attenzione nei nostri gruppi preferiti e dei nostri contatti.

Eppure, scrivere al contrario non è stato così facile su uno smartphone Android. Sì, avete letto bene: ravviviamo queste nostre conversazioni portando chi ci legge a farlo al contrario! Potrebbe essere davvero uno dei modi più riusciti per lasciare di stucco i nostri amici.

 

Come inviare testi capovolti su WhatsApp

Infatti, nell’applicazione WhatsApp non esiste uno strumento nativo per scrivere messaggi capovolti o non esiste un modo per girarli in un modo semplice, sebbene la profondità di risorse del Google Play Store sia tale da consentirci di trovare praticamente applicazioni per qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno.

Cosa scrivere al contrario? Beh, non c’è molto da faticare, se non cercare nell’app store Android l’applicazione “Scrivi al contrario”, che è gratuita e può trasformare un testo nel modo più semplice del mondo: con un solo pulsante che ci permetterà di copiare direttamente il messaggio per incollarlo in WhatsApp.

[appbox googleplay id=twogentlemensoftware.escribiralrevs]

Tutto ciò che scrivi nell’app si capovolgerà automaticamente e, dopo averlo copiato, sarà sufficiente tenerlo premuto nella casella del testo di WhatsApp fino a che non visualizzeremo il pulsante “Incolla”. L’app, in spagnolo, è possibile reperirla anche in italiano. 

Un’altra opzione è nel browser Internet del tuo smartphone, e cioè in rete. Ci sono numerose pagine che hanno la stessa funzione dell’app precedente. Tra le migliori, quelle che permettono anche di farlo in modo veloce o scrivere verticalmente, oltre alla scrittura allo specchio che abbiamo menzionato in precedenza. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024