Web & Social

Whatsapp iOS: in arrivo la ricerca dei messaggi per data

Nelle ultime settimane, la casa di Facebook si è data davvero da fare con gli aggiornamenti software di Whatsapp. Nonostante ciò, questa non intende fermarsi. A breve, arriverà una nuova interessante feature per tutti gli utenti iOS. Parliamo della ricerca dei messaggi per data. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, negli scorsi giorni, Whatsapp ha avviato i test per la nuova feature di ricerca dei messaggi per data. La novità è stata scovata da WABetaInfo all’interno dell’ultima beta dell’applicazione per dispositivi iOS. La funzione permetterà di ricercare messaggi precisi in maniera molto veloce. Ecco come funzionerà.

 

Whatsapp: ecco come si ricercheranno i messaggi per data

La nuova funzione di ricerca dei messaggi per data sarà molto intuitiva. Per usufruirne, infatti, bisognerà semplicemente cliccare l’icona del calendario che sarà posizionata sopra la tastiera. Si aprirà una schermata che vi permetterà di selezionare agevolmente il giorno preciso in cui volete ricercare i messaggi. Basterà, quindi, ricordarsi la data del messaggio a cui si è interessati per ripescarlo velocemente. Una feature del genere farà sicuramente comodo a molti utenti.

Al momento, non ci sono informazioni in merito al debutto ufficiale della feature per tutti gli utenti. Considerando che la beta è stata rilasciata solo negli scorsi giorni, bisognerà attendere ancora un po’ prima di vederla implementata nella versione pubblica. Se non ci saranno problemi con i test, questa potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024