Web & Social

Whatsapp come MSN Messenger: arriva il trillo 2.0

Whatsapp Messenger si aggiornerà introducendo una funzione ignota ai milliennial ma ben nota a tutti coloro che negli anni hanno sfruttato MSN Messenger per la gestione delle loro comunicazioni a distanza in chat.

Il team capitanato da Mark Zuckerberg, di fatto, pare abbia concepito una nuova funzione Whatsapp che ripropone il trillo tipico di MSN Messenger. Si tratterebbe di un sistema che, parimenti a quanto visto per MSN Messenger in passato, consente di richiamare l’attenzione del destinatario dei messaggi attraverso un suono di notifica.

Una feature che, a distanza di anni, potrebbe proporsi anche all’interno del client di messaggistica istantanea più famoso del web. Una funzionalità che, secondo quanto riferito, non potrà essere disattivata contrariamente a quanto accade invece oggi per le spunte blu. Ad ogni modo, è importante sottolineare il fatto che la funzione trillo Whatsapp funzionerà solo se l’utente con il quale si chatta risulta online.

Al momento non sappiamo il suono esatto che il team di sviluppo proporrà per la funzione trillo né tanto meno la gestione dei tempi di invio tra un trillo e l’altro. Infatti, dovranno essere stabilite delle pause tra un invio ed il successivo. Vi terremo aggiornati in vista di ulteriori informazioni.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Formaggio e incubi notturni: lo strano collegamento

A sentire nominare il formaggio, si può pensare a molte cose, ma sicuramente gli incubi non sono tra queste. Eppure,…

5 Luglio 2025

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…

4 Luglio 2025

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025