Web & Social

Whatsapp come MSN Messenger: arriva il trillo 2.0

Whatsapp Messenger si aggiornerà introducendo una funzione ignota ai milliennial ma ben nota a tutti coloro che negli anni hanno sfruttato MSN Messenger per la gestione delle loro comunicazioni a distanza in chat.

Il team capitanato da Mark Zuckerberg, di fatto, pare abbia concepito una nuova funzione Whatsapp che ripropone il trillo tipico di MSN Messenger. Si tratterebbe di un sistema che, parimenti a quanto visto per MSN Messenger in passato, consente di richiamare l’attenzione del destinatario dei messaggi attraverso un suono di notifica.

Una feature che, a distanza di anni, potrebbe proporsi anche all’interno del client di messaggistica istantanea più famoso del web. Una funzionalità che, secondo quanto riferito, non potrà essere disattivata contrariamente a quanto accade invece oggi per le spunte blu. Ad ogni modo, è importante sottolineare il fatto che la funzione trillo Whatsapp funzionerà solo se l’utente con il quale si chatta risulta online.

Al momento non sappiamo il suono esatto che il team di sviluppo proporrà per la funzione trillo né tanto meno la gestione dei tempi di invio tra un trillo e l’altro. Infatti, dovranno essere stabilite delle pause tra un invio ed il successivo. Vi terremo aggiornati in vista di ulteriori informazioni.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Paracetamolo dalla plastica riciclata: la nuova frontiera della farmaceutica sostenibile

Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e dolore. Ogni…

19 Luglio 2025

La cometa 3I/ATLAS: un viaggiatore interstellare primordiale

Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto celeste proveniente…

19 Luglio 2025

Ciclo troppo precoce o troppo tardivo? I segnali da non sottovalutare

L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute riproduttiva e…

19 Luglio 2025

Demenza: un rischio maggiore a causa di un farmaco

Spesso si parla di come sono stati scoperti farmaci pensati per trattare altre patologie che mostrano capacità importanti anche per…

19 Luglio 2025

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…

18 Luglio 2025

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…

18 Luglio 2025