Web & Social

YouTube: arriva la funzione autoplay sull’app mobile

La piattaforma di Google ha annunciato che sono in arrivo delle novità per l’applicazione mobile che miglioreranno decisamente l’esperienza utente. L’annuncio è arrivato lunedì scorso in forma ufficiale da YouTube stessa e mette in primo piano un funzione non nuova alla versione desktop. Stiamo parlando dell’autoplay, da ora in poi questo sarà disponibile anche per tutti i dispositivi mobile.

Per chi non sapesse cosa sia l’autoplay, questo permette di visualizzare delle piccole preview dei video presenti in homepage. Il tutto, ovviamente, senza audio. Pare che per YouTube questa piccola funzione sia di notevole importanza per migliorare l’esperienza utente. Importante al punto che ha deciso di renderla disponibile anche sulla sua app mobile.

 

YouTube: l’autoplay aiuterà gli utenti a scegliere meglio i loro contenuti

Ebbene sì, secondo l’azienda, la funzione che prende il nome di “Autoplay on Home” risulta essere particolarmente utile quando si deve scegliere un video da vedere. Secondo le stime fatte da YouTube, questa dovrebbe aumentare il tempo che si trascorre a guardare video. Ciò perchè ci fa capire meglio quale contenuto può piacerci o meno.

La funzione sarà attiva di default su tutti i dispositivi, tuttavia è possibile decidere di disattivarla o modificarne l’attivazione nelle impostazioni dell’applicazione. Non si tratta di una novità per tutti gli utenti. Questa funzione era infatti già disponibile solo per gli utenti YouTube Premium su Android. A partire dalle prossime settimane sarà resa disponibile a tutti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024