in

WhatsApp: aggiornamento picture in picture in arrivo

Aggiornamento picture in picture WhatsApp: durante le videochiamate si potrà ridurre a icona l’uso dell’applicazione

Quella in arrivo su WhatsApp, la più popolare applicazione di messaggistica istantanea, sarà molto utile per gli assidui utilizzatori dello strumento delle videochiamate, la cui qualità delle stesse è andata ad aumentare nel corso degli scorsi mesi.

Da oggi sarà possibile fare una videochiamata e utilizzare altre funzioni del telefono

Ad oggi è stata annunciata dal popolarissimo @WABetaInfo l’arrivo di un nuovo aggiornamento sullo strumento videochiamate di WhatsApp, in particolar modo per i dispositivi che montano sistema operativo Android della famosa app. Fino ad oggi, chi effettuava una videochiamata utilizzando WhatsApp non poteva fare altre operazioni in contemporanea, con l’aggiornamento picture in picture sarà invece possibile continuare ad utilizzare altre funzioni del proprio device durante una videochiamata. Ciò significa che la conversazione in video chat potrà essere ridotta ad una piccola schermata all’interno dello schermo del proprio telefono e utilizzarlo per altro, per esempio nel cercare un numero di telefono o leggere un sito web, un po’ quello che accade sul pc quando si riduce a icona o si ridimensiona una finestra all’interno del desktop, continuando ad utilizzare varie funzioni e applicazioni (per esempio ascoltare musica con Youtube ma utilizzare Google Chrome per fare ricerche sul web).

Picture in picture disponibile finalmente anche per i dispositivi WhatsApp

Come detto all’inizio, l’aggiornamento picture in picture di WhatsApp sarà disponibile solo per Android, per il semplice fatto che i dispositivi Apple hanno già da molto tempo attiva questa versione, sia per smartphone che per tablet. L’aggiornamento arriverà a seguito di un’importante modifica nel codice interno all’applicazione, ancora in fase di test, dunque non sono ancora state fornite tempistiche precise in merito al rilascio ufficiale dell’aggiornamento per i dispositivi Android. Si tratta dell’ennesimo interessante aggiornamento per rendere WhatsApp sempre più completo e  funzionale, dopo quello dei giorni scorsi che permetterà l’invio di file e allegati in qualsiasi formato, in modo più rapido, con l’accesso diretto alla fotocamera e con l’introduzione di una formattazione più rapida ed elegante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Samsung Galaxy Note 8 rumor

Samsung Galaxy Note 8: tutti i rumor sul nuovo phablet Android

grande macchia rossa giove juno

Giove, primo incontro ravvicinato tra Juno e la misteriosa Grande Macchia Rossa