WhatsApp

Con il prossimo aggiornamento Whatsapp conosceremo nuove funzionalità tanto attese dal pubblico e da tutti coloro che cercano una migliore esperienza utente. In particolare stanno per arrivare due nuove feature di portata rilevante che renderanno molto più semplice interagire con le funzioni di piattaforma.

La prima funzione dell’update Whatsapp è quella relativa alla possibilità di gestire agevolmente le note vocali sia in fase di registrazione che in fase di invio. Grazie ad un nuovo pulsante virtuale non dovremo più tenere premuto per continuare a registrare ma potremo fermare la registrazione nel momento opportuno tramite un semplice swipe. Un unico gesto per registrare velocemente ogni nostro messaggio vocale.

Inoltre si prevederà anche un sistema per poter riascoltare le registrazioni Whatsapp prima ancora di inviarle. In questo caso eviteremo il sovrapporsi di voci e l’incombere di messaggi incomprensibili e non richiesti.Accanto a questo prima novità interessante si colloca anche la possibilità di poter inviare brevi messaggi video come su Telegram. Una funzione senz’altro utile se non si vogliono continuamente scattare delle foto e sottotitolarle. La situazione, da questo punto di vista, incrementa notevole l’user experience con il servizio.

Che cosa ne pensate di queste ultime novità e su che cosa vorreste poter contare a partire dal prossimo aggiornamento? Fatecelo sapere.