whatsapp

Lo Stato di WhatsApp è una funzionalità molto popolare tra gli utenti dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Ma ci sono sempre quelle volte in cui vogliamo vedere una storia senza essere visualizzati. Bene, se è questo il caso, è bene sapere che è possibile visualizzare foto e video dei nostri contatti in modo anonimo. E farlo è veramente molto semplice.

 

“Nascondersi” con Android

Se stai usando uno smartphone Android, il primo passo per non essere scoperto è quello di toccare i tre punti sulla schermata iniziale di WhatsApp e aprire le impostazioni. Quindi, selezionare l’opzione “Account” e scegliere il menu Privacy nella pagina successiva. Ora, occorre cercare l’elemento “Conferma di lettura” e deselezionalo. Facile, non è vero?

 

“Nascondersi” con iOS

Per coloro che hanno un iPhone, il processo da seguire è ancora più semplice. Innanzitutto, occorre aprire il menu delle impostazioni nella barra inferiore dello schermo. Selezionare “Account” e l’opzione “Privacy”. Proprio come su Android, basterà disabilitare l’opzione “Leggi le ricevute” per nascondere la tua attività di Stato.

Hai visto quanto è stato facile essere anonimi nelle storie di WhatsApp? Occorre tenere presente che, disattivando questa funzione, non sarai in grado di sapere quando una persona a sua volta ha visto i tuoi post. Lo stesso vale per la conferma della lettura dei messaggi nella chat di testo. Gruppi e audio mantengono i tradizionali segni di spunta blu.