WhatsApp-capovolto

Mentre i social network invadono le nostre vite, la messaggistica istantanea continua a guadagnare terreno nelle chiamate, in una silenziosa rivoluzione delle comunicazioni a cui tutti abbiamo già assistito. Non invano, WhatsApp è probabilmente l’app più utilizzata sulla piattaforma Android e l’utilizzo del servizio ora di proprietà di Facebook non smette di crescere settimana dopo settimana.

Animare le nostre conversazioni in WhatsApp è semplice con le emoticon più tradizionali, ma anche aiutare ad individuare parole chiave evidenziate in grassetto o in corsivo o GIF animate da poter inviare in un modo più semplice. Ci sono molti trucchi che possiamo usare per attirare l’attenzione nei nostri gruppi preferiti e dei nostri contatti.

Eppure, scrivere al contrario non è stato così facile su uno smartphone Android. Sì, avete letto bene: ravviviamo queste nostre conversazioni portando chi ci legge a farlo al contrario! Potrebbe essere davvero uno dei modi più riusciti per lasciare di stucco i nostri amici.

 

Come inviare testi capovolti su WhatsApp

Infatti, nell’applicazione WhatsApp non esiste uno strumento nativo per scrivere messaggi capovolti o non esiste un modo per girarli in un modo semplice, sebbene la profondità di risorse del Google Play Store sia tale da consentirci di trovare praticamente applicazioni per qualsiasi cosa di cui abbiamo bisogno.

Cosa scrivere al contrario? Beh, non c’è molto da faticare, se non cercare nell’app store Android l’applicazione “Scrivi al contrario”, che è gratuita e può trasformare un testo nel modo più semplice del mondo: con un solo pulsante che ci permetterà di copiare direttamente il messaggio per incollarlo in WhatsApp.

Escribir al revés
Price: Free

Tutto ciò che scrivi nell’app si capovolgerà automaticamente e, dopo averlo copiato, sarà sufficiente tenerlo premuto nella casella del testo di WhatsApp fino a che non visualizzeremo il pulsante “Incolla”. L’app, in spagnolo, è possibile reperirla anche in italiano. 

Un’altra opzione è nel browser Internet del tuo smartphone, e cioè in rete. Ci sono numerose pagine che hanno la stessa funzione dell’app precedente. Tra le migliori, quelle che permettono anche di farlo in modo veloce o scrivere verticalmente, oltre alla scrittura allo specchio che abbiamo menzionato in precedenza.