WhatsApp Aggiornamento

Whatsapp rappresenta un servizio evolutivo, al passo con i tempi e pronto ad abbracciare il cambiamento richiesto da un pubblico di utilizzatori sempre più esigente. 

Dopo l’annuncio delle nuove funzioni in-app e la manovra intrapresa contro coloro che adoperano servizi ed app di terze parti per bypassare le limitazioni imposte dallo sviluppatore all’utilizzo dei suoi prodotti ecco giungere notizia dell’arrivo di nuove funzioni da volersi con il prossimo aggiornamento Whatsapp.

L’update 0.2.7315 giunto in Beta Release nel circuito di prova pubblico ha di fatto portato all’attenzione dei primi utenti l’arrivo di due funzionalità rilevanti che si applicano al contesto di miglioramento funzionale dei servizi ed all’interattività di convergenza per le conversazioni in gruppo-chat singola.

WhatsApp updateDi fatto, secondo quanto indicato, sarà verosimilmente possibile prevedere una risposta privata nel contesto di una chat di gruppo. In tal caso, infatti, basterà selezionare il post per aprire una serie di scelte tra cui la possibilità di contattare direttamente l’utente. Una soluzione che si affianca quindi alla possibilità del reply ma traslata in un contesto privato.

In aggiunta, inoltre, lo sviluppatore introdurrà anche una feature che consentirà di riprodurre video Youtube direttamente da Whatsapp, senza passare per l’app ufficiale Google. La funzione picture-in-picture è una soluzione già apprezzabile su Facebook dove, dalla HomePage, è possibile avviare la riproduzione di un video facendolo passare in finestra allo scroll del mouse in modalità Web Desktop.

Si tratta di funzionalità interessanti che giungeranno con il prossimo aggiornamento Whatsapp. Che cosa ve ne pare?