in ,

WhatsApp, si chiama Speechless l’app del momento: trasforma in testo i messaggi vocali

Tanti utilizzano i messaggi vocali, ormai una moda su WhatsApp, non sempre però è possibile ascoltarli. Un giovane team italiano ha trovato la soluzione.

I messaggi vocali su WhatsApp spopolano sempre di più tra le persone, ma non sempre è possibile ascoltarli. Se questo per alcuni può rappresentare un problema, oggi un team italiano ha ideato un’applicazione in grado di risolvere il problema, si chiama Speechless ed è opera di Becreatives, un team di giovani sviluppatori.

I messaggi vocali sono comodi (da inviare) in tantissime circostanze, pensiamo a quando ci troviamo al volante, ma la stessa comodità non è condivisa da chi riceve, spesso costretto ad incollare lo speaker dello smartphone all’orecchio o a doversi allontanare dalle persone circostanti. Scopriamo come risolvere questi inconvenienti.

Speechless converte i messaggi audio di WhatsApp

WhatsApp sta implementando nuove funzioni come la Night Mode, tuttavia niente è cambiato per quanto riguarda i messaggi vocali. Questo mezzo di comunicazione piace sempre di più e permette conversazioni a voce senza la necessità di restare incollati a una telefonata. Oggi vi presentiamo un’applicazione in grado di rendere ancora più pratico l’utilizzo di messaggi vocali, convertendoli in testo.

messaggi vocali WhatsApp SpeechLess

Si chiama Speechless, questa applicazione disponibile per Android e iOS si integra con WhatsApp e permette di convertire i file audio in testo. Per trasformare il suono in formato testuale basta selezionare il file, attivare le opzioni di condivisione e selezionare l’icona di Spechless. Il messaggio verrà prontamente convertito.

Abbiamo provato la versione base dell’app, che consente la conversione di messaggi fino a 15 secondi di durata, c’è ancora un po’ da lavorare perché l’applicazione non riesce a convertire tutte le parole in maniera efficace, soprattutto il messaggio è registrato parlando velocemente e con rumore di fondo. Siamo sicuri però che i ragazzi bergamaschi di Becreatives lavoreranno duro per risolvere questi problemi.

Giù supportate ben dieci lingue – italiano compreso, ovviamente – per sbloccare la versione premium, in grado di convertire i messaggi più lunghi, servono 2,29 euro. Non solo WhatsApp, Speechless è in grado di tradurre qualsiasi formato audio.

Fonte: bergamonews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

offerte mobile Tim Vodafone Wind Tre Luglio 2017

TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia: è l’estate delle offerte

Samsung Galaxy Note FE scheda tecnica

Samsung Galaxy Note FE potrebbe arrivare anche in Italia