whatsapp apple aggiornamento multidispositivo
Foto di Alfredo Rivera da Pixabay

Negli ultimi mesi WhatsApp è cambiato tantissimo! Il servizio di messaggistica si è arricchito di una marea di funzioni nuove e non accenna a fermarsi. In queste ore, sono state lanciate due novità davvero interessanti che cambieranno sostanzialmente il modo di utilizzare l’app. Scopriamo insieme di che si tratta.

A parlare delle novità, ovviamente, è stato il noto WABetaInfo. Si tratta di feature attualmente in fase di test ed esclusivamente disponibili per alcuni beta tester iOS e Android. Andiamo a scoprire nel dettaglio di che si tratta.

 

WhatsApp: aggiornamento di stato nella lista chat e nuova ricerca messaggi

Molto presto sarà impossibile perdere di vista gli aggiornamenti di stato delle persone con cui parliamo su WhatsApp. La casa sta sperimentando una funzione che permette di vedere gli aggiornamenti direttamente nella lista chat. Dimenticatevi, quindi, della sezione “Stato”, basterà cliccare sull’immagini del profilo della vostra lista chat per vedere tutti gli stati che volete! Come si fa a capire se un aggiornamento di stato è disponibile? Semplice, se presente, l’immagine del profilo viene circondata da un cerchio colorato (come su Instagram). La seconda novità potrebbe essere, per alcuni, ancora più entusiasmante. Pare, infatti, che WhatsApp stia lavorando ad una funzione di ricerca messaggi per data. Ebbene sì, presto basterà inserire una data specifica nella barra di ricerca interna all’app per trovare tutti i messaggi inviati e ricevuti in quella data!

Come abbiamo già accennato ad inizio articolo, entrambe le funzioni sono al momento disponibili solo per alcuni beta tester, tuttavia, se i test andranno per il verso giusto, arriveranno per tutti già nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.